TEMPO-LIBERO/ATTRAZIONI

5 cose da fare a Londra nello strano periodo tra Natale e Capodanno

|
EU Network

Ci chiediamo sempre dove andare a Natale o Capodanno, ma cosa fare invece nei giorni che intercorrono tra il 25 dicembre e il 31 dicembre? Finita la corsa ai regali e terminate le prime abbuffate, le giornate che vanno dal 27 al 30 dicembre sono sempre particolari e un po’ strane: cosa fare a Londra nel periodo del così detto “Twixmas”? Ecco 5 spunti per rendere magico tutto il periodo natalizio.

Visitare Winter Wonderland finché siete in tempo

Prima che sia troppo tardi, godetevi gli ultimi giorni del Winter Wonderland ad Hyde Park. Il mondo delle meraviglie natalizio chiude il 6 gennaio, quindi, se ancora non avete visitato il villaggio di Natale per eccellenza, non potete non farvi un salto: cinema innevati, luna park, grotte di Babbo Natale, banchetti di street food e vin brulè, piste di pattinaggio… chi più ne ha più ne metta!

Andare a vedere Lo schiaccianoci

Gli amanti del teatro e della danza, non parlano d’altro in questi giorni: come ogni anno, a Natale, torna in scena Lo Schiaccianoci, uno dei balletti più famosi di tutti i tempi, con musiche di Čajkovskij. Quest’anno, il balletto è portato in scena dal Birmingham Royal Ballet presso il Royal Albert Hall: la produzione include 70 ballerini, proiezioni video raffinate, la voce di Simon Callow nel ruolo di Drosselmeyer e 75 Kg di neve artificiale. È possibile prenotare i biglietti qui.

Provare la pista di pattinaggio (e auto scontro sul ghiaccio) a Castle Square

A Elephant&Castle, fino al 6 gennaio, c’è da divertirsi: oltre alla tradizionale pista di pattinaggio, infatti, sarà presente un grande autoscontro sul ghiaccio… un’esperienza unica da non perdere! Non mancheranno poi anche stand di street food, musica selezionata da DJ e molto altro ancora per tutta la famiglia. Qui trovate tutte le informazioni dettagliate.

Fare shopping

Il 26 dicembre è il Boxing Day! Cosa significa? Che i saldi nella capitale britannica sono ufficialmente iniziati! Passato il trambusto della prima giornata di sconti, potreste buttarvi nella calca alla ricerca delle migliori offerte prima che vadano a ruba. Non perdete la nostra guida su come e dove fare shopping a Londra con i saldi invernali 2018-2019!

Fare un tour a piedi di Londra per vedere le luci natalizie

Come smaltire tutte le calorie accumulate tra la Vigilia di Natale e Natale? Un bel tour all’aria aperta, nonostante il freddo, è quello che ci vuole. Potrete così ammirare le luci natalizie, gli addobbi e il paesaggio invernale. Qua trovate un’utile guida con i migliori luoghi di Londra in cui passeggiare e vedere le luci natalizie. Alla fine del vostro giro, concedetevi un afternoon tea con i fiocchi!

Il tuo voto: 3
Voti totali: 2