Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO/ATTRAZIONI

Londra ospiterà un nuovo grattacielo con una spettacolare finestra per l’arrampicata!

|
EU Network
AEMORGAN

Quest’estate la City di Londra ospiterà un nuovissimo grattacielo che si prospetta più accattivante del solito! Si chiama 22 Bishopsgate e, oltre ad ospitare un gran numero di uffici con una capienza massima di dodicimila persone, sarà anche la sede di uno dei più grandi mercati alimentari della città.

L’aspetto davvero particolare è, però, un altro! Il grattacielo, infatti, sarà il primo in assoluto nella capitale inglese ad offrire una spettacolare finestra adibita all’arrampicata. Le prese per allenarsi saranno istallate sulla facciata interna della finestra situata al 25esimo piano dell’edificio.

Per non farsi mancare nulla, la finestra atipica sarà inserita all’interno di una palestra che vanterà un’altezza di ben 125 metri. Se siete appassionati di arrampicate e non solo potrete, quindi, sbizzarrirvi ed allenarvi a quote insolite (vertigini permettendo) godendovi contemporaneamente un panorama pazzesco dello skyline di Londra.

Il progetto del grattacielo è stato ideato dallo staff di PLP Architecture con l’obiettivo di creare un edificio che favorisca allo stesso tempo la produttività e il benessere dei dipendenti. Per questo motivo, oltre al mercato alimentare e alla palestra sopraelevata, la struttura conterrà anche un centro benessere e spa, una galleria panoramica ed un percorso artistico al piano terra.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0