Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO/ATTRAZIONI

Paultons Park, uno dei migliori parchi divertimento al mondo a due ore da Londra

|
EU Network
AEMORGAN

Non tutti sanno che poco lontano da Londra sorge uno dei parchi di divertimento più apprezzati al mondo. Si tratta di una vera e propria sorpresa, ma d’altro canto la fonte è una delle più affidabili almeno per quanto riguarda la statistica: Tripadvisor, o meglio i suoi utenti, piazzano infatti il Paultons Park come decimo miglior parco a tema del mondo, nonché il quarto in Europa.

Un ottimo risultato, se pensiamo che altre due strutture simili e altrettanto blasonate quali il Thorpe Park e il Chessington World of Adventures si trovano non molto lontano dalla capitale britannica. Ma a quanto pare quello che è conosciuto come “la casa del Peppa Pig World” non conosce rivali, essendosi posizionato sempre in cima alla classifica nazionale dal 2016 al 2020.

Sito nell’Hampshire, al confine con la New Forest, il Paultons Park dista circa 2 ore di macchina dal centro di Londra; indicazioni tutt’altro che inutili, dato che l’uso di un mezzo privato è quasi obbligatorio considerati i tempi lunghi comprensivi di treno per Southampton e bus. Giocoforza il parco divertimento sarà dunque la meta di un’intera giornata, ma non temete perché – comprensibilmente – ci sono attrazioni adatte a tutta la famiglia e a tutte le età.

Ma cosa è possibile vedere e quali attrazioni provare durante una visita? Sono tantissime quelle dedicate al simpatico maialino, beniamino dei più piccoli, e infatti si possono citare Miss Rabbit’s Helicopter Flight, Peppa’s Big Balloon Ride, Grandpa Pig’s Little Train Ride, Grandpa Pig’s Boat Trip, Daddy Pig’s Car Ride, nonché il Rabbit’s Sailing Club.

Grande attenzione anche all’aspetto acquatico del parco: ci si può bagnare liberamente nelle Muddy Puddles, sporche solo nel nome, oppure fare un tuffo nel Water Kingdom. Non mancano trampolini, parchi avventura, animali come tartarughe, pellicani, uccelli tropicali, civette, un giardino giapponese, uno africano e uno vittoriano.

E poi ancora, le giostre mozzafiato in grado di sbalzare il cuore in gola, spesso e volentieri a tema giurassico: il Velociraptor, The Flight of the Pterosaur, The Cobra, il terribile Magma e il roteante The Edge. Queste citate sono le più terribili, adatte solo ai coraggiosi mentre molte altre sono dedicate anche ai più piccoli come il classico giro sulle tazze giganti, la Dragon Roundabout, le Viking Boats, l’immarcescibile Brucomela, qui a tema felino, o il carosello vittoriano.

Paultons Park: orari, biglietti e misure contro il Covid-19

  • Il Paultons Park ha riaperto al pubblico a partire da sabato 4 luglio, dopo la chiusura forzata determinata dalla pandemia da Covid-19.
  • Sono attualmente in vigore tutta una serie di misure di sicurezza, come la limitazione della capacità massima della struttura, l’obbligatorietà della prenotazione, la messa in posa di barriere sorvegliate da parte dello staff, per rendere più efficace il distanziamento sociale. Una precauzione non troppo disagevole, se si pensa che il parco, aperto nel 1983, può vantare circa 160mila metri quadrati di estensione.
  • I cancelli del parco vengono aperti tutti i giorni alle 10, mentre le attrazioni chiudono alle 17.30.
  • I biglietti costano circa 35 sterline a testa per quanto riguarda gli adulti, mentre tutti i bambini al di sotto del metro di altezza entrano gratuitamente.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0