Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO/ATTRAZIONI

Per la prima volta anche Trafalgar Square avrà il suo mercatino di Natale!

|
EU Network
AEMORGAN

A Londra il Natale è sinonimo di mercatini a tema, ma quest’anno è in serbo per cittadini e turisti una novità da non perdere. Oltre al Christmas by the River, al Broadgate Circle’s Winter Forest e allo spettacolo dei Kew Gardens, c’è da segnare in agenda un’altra meta che incanterà sia i grandi che i piccini ovvero Trafalgar Square!

Ebbene sì, la piazza più iconica della capitale inglese per la prima volta si vestirà a festa ospitando un mercatino natalizio tutto suo. Ovviamente non mancherà il celebre albero di Natale che, dal 1947, ogni anno viene donato dalla Norvegia al Regno Unito come ringraziamento per l’aiuto ricevuto durante la Seconda Guerra Mondiale.

Per questa edizione l’atmosfera sarà ancora più magica con l’istallazione di venti bancarelle in cui acquistare portacandele, ornamenti natalizi, gioielli e tanto altro ancora. Non mancheranno punti di ristoro per degustare mini pancake e dolcetti di ogni tipo al cioccolato e alla marmellata. Inoltre, i più freddolosi potranno riscaldarsi nel grande bar centrale sorseggiando vin brulè, sidro e cioccolata calda.

La piazza londinese vivrà, quindi, un Natale tutto nuovo in cui dovrete fare tappa assolutamente. Intanto ricordate che l’accensione delle luci del celebre albero natalizio è prevista per giovedì 5 Dicembre con la cerimonia di inaugurazione che comincerà alle ore 18.00: non prendete impegni!

Il tuo voto: 5
Voti totali: 1