Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO/ATTRAZIONI

Pub irlandesi a Londra: i 10 migliori locali dove bere ottima Guinness!

|
EU Network

Anche se i festeggiamenti di San Patrizio sono terminati, è sempre il momento giusto per gustarsi una buona pinta di Guinness! Londra è piena di pub irlandesi in ogni angolo della città: in alcuni locali è possibile divertirsi con musica e balli tipici dell’Irlanda, in altri l’atmosfera è più multietnica con menù che offrono cibo tailandese abbinato a liquori tradizionali. Se volete andare a colpo sicuro, ecco la lista dei migliori pub in cui fare un salto!

Auld Shillelagh, 105 Stoke Newington Church St, Stoke Newington, London N16 0UD, UK

Il pub è famoso per la sua Guinness eccezionale, versata nei boccali in modo perfetto. Lo staff è molto cordiale ed ospitale e, come da tradizione, nel locale sono proiettate tutte le partite di football gaelico e quelle irlandesi delle Sei Nazioni.

Blythe Hill Tavern, 319 Stanstead Road, London, Greater London SE23 1JB, UK

Il locale è composto da tre minuscole stanze, ognuna con il suo angolo bar che ha a disposizione la Guinness e degli ottimi whiskey irlandesi. Il personale del pub è molto cordiale ed elegante ed ogni giovedì è in programma una serata con musica tradizionale.

Boston Arms, 178 Junction Rd, London N19 5QQ, UK

Situato di fronte alla stazione metropolitana di Tufnell Park, si tratta di un locale enorme in stile vittoriano. All’interno del pub si respira una classica atmosfera irlandese, soprattutto il sabato sera che è sempre all’insegna di musica tradizionale.

The Claddagh Ring, 10 Church Rd, Hendon, London NW4 4EA, UK

È un classico pub irlandese che vanta ben 25 anni di attività. Durante le proiezioni delle partite delle Sei Nazioni la Guinness costa solo £ 3,50 a pinta, mentre in occasione della festa di San Patrizio è possibile assistere a spettacoli di musica dal vivo e di danza tipica irlandese. 

The Cow, 89 Westbourne Park Rd, London W2 5QH, UK

Si tratta di un pub rurale irlandese nel cuore di Piccadilly che si caratterizza per dettagli atipici come le tendine in stile cottage e la verniciatura technicolor degli anni ’50. Nel suo menù offre pinte di Guinness associate a ostriche squisite.

Faltering Fullback, 19 Perth Rd, Stroud Green, London N4 3HB, UK

Questo pub dall’atmosfera vagamente irlandese è famoso per il suo meraviglioso giardino dove potersi intrattenere per sorseggiare birra. Le bevande hanno prezzi modici e si può gustare un ottimo cibo tailandese.

Howl at the Moon, 178 Hoxton St, London N1 5LH, UK

Si tratta di un locale specializzato in birre artigianali e sidro. Ogni sabato e domenica è in programma musica tradizionale irlandese rigorosamente dal vivo.

The Lamb, 94 Lamb’s Conduit St, Bloomsbury, London WC1N 3LZ, UK

È un accogliente pub che oltre alla Guinness offre tipiche birre locali artigianali. Ogni martedì è in programma una sessione di musica irlandese, mentre la domenica è dedicata alla musica folk.

The Man of Aran, 424-426 Alexandra Ave, Harrow HA2 9TW, UK

Situato vicino alla Gaelic Athletic Association, il locale trasmette tutte le partite irlandesi. Durante i mach è possibile degustare birre e finger food, mentre a fine serata è sempre prevista l’esibizione di una tradizionale band irlandese.

Mc & Sons, 160 Union St, London SE1 0LH, UK

Il pub a conduzione familiare irlandese è interamente rivestito di legno dove le pareti sono piene di foto incorniciate e ritagli antichi di giornale. Il mercoledì e il sabato sono in programma sempre eventi folkloristici grazie ai quali è possibile respirare l’atmosfera irlandese più autentica.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0