Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO/ATTRAZIONI

Sul London Bridge sono in arrivo dei coloratissimi pupazzi di neve giganti!

|
EU Network
AEMORGAN

A Londra il Natale comincia a farsi sentire forte e chiaro tra mercatini a tema, illuminazioni sfavillanti e piste di pattinaggio sul ghiaccio! Come ogni anno anche il Tamigi è pronto a vestirsi a festa con il suo tradizionale “Christmas by the River“, uno dei mercatini natalizi più suggestivi della città diventato tappa fissa per cittadini e turisti.

Questa edizione sarà più spettacolare che mai in quanto, oltre a bancarelle piene di oggetti artigianali e tante leccornie, ospiterà un’istallazione artistica dedicata a “The Snowman” ovvero il protagonista del libro illustrato per bambini di Raymond Briggs.

Si tratta di dodici sculture realizzate dagli artisti di Wild in Art in collaborazione con Penguin Random House. Ogni statua rappresenta un pupazzo di neve gigante reinventato con fantastici disegni e decorazioni ispirate al classico brano natalizio “The Twelve Days of Christmas“.

Le sculture saranno disposte tra le settanta bancarelle del mercatino sul Tamigi lungo un percorso denominato “Walking with The Snowman“. In onore di queste colorate istallazioni sono state anche organizzate delle sessioni di storytelling e di arte incentrate sulla storia del più famoso pupazzo di neve. I seminari sono adatti a tutta la famiglia e avranno luogo il 30 Novembre, il 7 e e il 14 Dicembre.

Il tuo voto: 1
Voti totali: 1