Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO/ATTRAZIONI

Un viaggio tra colori, luci e musica grazie a Colourscape

|
EU Network
AEMORGAN

Avete mai pensato di immergervi nei colori e nelle luci surreali di classici della psichedelia come Alice nel Paese delle Meraviglie o una delle tante copertine di album degli anni ’60? A maggio sarà possibile coronare questo sogno, grazie all’arrivo in città di Colourscape.

Per chi non conoscesse questo nome ecco qualche dettaglio invitante: in quel di Wembley Park, durante la Bank Holiday di maggio (quindi da sabato 4 a lunedì 6 maggio), sorgerà un enorme labirinto di colori e luci. I visitatori si vestiranno di mantelli dai mille colori ed entreranno in un mondo in cui verranno esplorate tutte le possibili combinazioni di luci, sfumature cromatiche, forme geometriche e suoni.

Infatti all’interno del labirinto, svoltando un angolo o varcando l’ingresso di una “caverna”, sarà possibile imbattersi in musicisti e ballerini pronti a prodursi in una performance. L’incredibile struttura, composta da gonfiabili, è costituita da circa 100 differenti tasselli di materiale colorato, ovviamente di ogni foggia: si va da ovali materni alle ampie campate di una cattedrale.

Il risultato è quello di un’esperienza sinestetica del tutto inedita, che qualcuno ha descritto come la sensazione che si prova se si potesse “essere avvolti da un arcobaleno”. In realtà i colori utilizzati sono solo il rosso, il blu, il verde e il giallo – trasparenti – nonché il grigio opaco: saranno le loro combinazioni e sovrapposizioni a creare un’infinità di sfumature.

La cosa migliore? L’evento è completamente gratuito, non c’è possibilità di prenotazione e ogni visita dura 30 minuti; in caso di file verrà assegnato un numero e il pubblico sarà libero di girare per il Wembley Park in attesa del proprio turno.

Colourscape rimarrà a disposizione di tutti dal 4 al 6 maggio, dalle 11 di mattina alle 4.30 del pomeriggio, presso Wembley Park Boulevard, nelle vicinanze del Play Park. La location è facilmente raggiungibile dalla stazione metropolitana di Wembley Park o da Wembley Central.

Non è consentito entrare muniti di scarpe e i bambini devono essere sempre accompagnati da un adulto; è inoltre vietato correre all’interno di Colourscape per ragioni di sicurezza.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0