Zip World London: a volo d’uccello sulla zip line urbana più veloce del mondo

22240
AEMORGAN

L’estate londinese è quella che vede il maggior numero di attrazioni d’intrattenimento nella capitale inglese. L’ultima novità in arrivo? La zip line urbana più veloce del mondo. Proprio qui, in centro Londra.

Momento, momento: cos’è una zip line? Tradurla con il termine teleferica non rende per niente, secondo me. Ma sapete quando nei parchi giochi trovare quei seggiolini attaccati a una carrucola che scivola lungo un cavo di metallo in discesa? Ecco, è quello.

Ovviamente il concetto è molto più figo se applicato a contesti più ampi. In Italia abbiamo il celeberrimo Volo dell’Angelo in Basilicata, dove si sorvolano a volo d’uccello le Dolomiti lucane scivolando tra i comuni di Pietrapertosa e Castelmezzano a oltre 1400 metri d’altezza. E anche qui nel Regno Unito hanno qualcosa del genere: a Penrhyn Quarry, nel Galles, si può provare il brivido di scivolare su una zip line lunga oltre un miglio.

Ed è proprio la stessa compagnia responsabile dell’attrazione gallese, Zip World, ad aver installato una zip line nel centro di Londra. Precisamente all’Archbishop Park, piccolo parco nascosto tra il Westminster Bridge e il Lambeth Palace. Qui gli avventori potranno lanciarsi su un cavo collocato a 100 metri d’altezza e lungo 700 metri, scendendo a una velocità di 30 miglia orarie.

Un totale di 30 secondi di discesa durante la quale si potrà godere della vista panoramica del Parlamento lì vicino, e dei grattacieli della City in lontananza. La discesa sarà il culmine di un’intera esperienza della durata di 40 minuti, a partire dal briefing istruttivo, all’imbracatura, fino al lancio.

Zip World London verrà installato il 12 Giugno e ci si potrà sbizzarrire fino al prossimo 15 Settembre. Il biglietto standard costa £ 27 e gli orari di apertura saranno i seguenti: dalle 11.30 alle 19.30 in settimana, dalle 9.00 alle 19.30 ogni sabato, dalle 9.00 alle 17.30 ogni domenica. Per prenotare la vostra corsa e per tutte le informazioni date un occhio al sito ufficiale.