Backyard Cinema: al Mercato Metropolitano è arrivato un cinema con sabbia e beach bar!

7632
AEMORGAN

Creare la giusta atmosfera è importante quando abbiamo voglia di vederci un bel film: dallo schermo ai sedili del cinema fino ai rumori in sala, tutto contribuisce all’esperienza cinematografica perfetta. Per permettere agli spettatori di immedesimarsi a pieno nel tema del film, è nato a Londra il primo cinema tematico (appunto), il Backyard Cinema.

Backyward Cinema è un cinema che ha la caratteristica di cambiare location e arredamenti in base al tema delle pellicole proiettate. Fino a ora aveva fatto la sua apparizione come cinema temporaneo, ma adesso ha trovato un suo spazio permanente, tra Borough ed Elephant Castle, all’interno del Mercato Metropolitano.

Il programma è quello di rinnovare il cinema stagionalmente: fino ad adesso si è trasformato prima nel Mondo Perduto, poi nel Winter Night Garden e infine nella The Last Chapel, ispirata alle opere tarantiniane. Adesso, dal 13 giugno fino ad agosto, è possibile assistere alle proiezioni estive del Backyard Cinema che, per l’estate 2017, ha deciso di incarnare la spiaggia di Miami, con dieci tonnellate di sabbia sotto le vostre sedute e un beach bar all’interno del cinema.

Ovviamente i film in programma sono tutti perfetti da vedere pensando di trovarsi su una spiaggia di Miami e includono molti blockbuster come Ritorno al futuro, Grease e La La Land. Qua la programmazione completa.

Il programma è quindi questo: scegliete il film che vi piace di più, comprate un po’ di leccornie tutte italiane al Mercato Metropolitano, oltre agli immancabili popcorn, toglietevi le scarpe (non si possono indossare sulla sabbia, ma al loro posto vi verranno date delle infradito) e preparatevi a vivere l’atmosfera estiva mentre cantate o ballate (in maniera contenuta… è pur sempre un cinema) sulle note del vostro musical preferito. Ovviamente, tutto questo anche mentre sorseggiate il vostro cocktail da spiaggia preferito. It sounds cool.. doesn’t it?

Ecco il video di presentazione: