Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO

“Beaverworld”: a Enfield apre il più grande birrificio di Londra!

|
EU Network
AEMORGAN

Arrivano ottime notizie per gli appassionati di birra! Il birrificio artigianale “Beavertown“, fondato dal figlio del frontman dei Led Zeppelin Logan Plant, ha aperto una nuova azienda a Enfield.

Il nuovo sito, soprannominato “Beaverworld“, è stato finanziato utilizzando un investimento da parte di Heineken che ammonta a 40 milioni di sterline e ad oggi può essere considerato il più grande birrificio di Londra. I lavori erano partiti già dall’anno scorso ma lo sviluppo del progetto ha avuto un ritardo di sei settimane a causa del lockdown.

Ad oggi il birrificio sta cominciando a vendere le sue prima birre e già sta reclutando 150 dipendenti in quanto, essendo in rapida crescita, punta alla produzione di 90 milioni di pinte ogni anno.

Plant è entusiasta del progetto e prospetta un successo esponenziale: “Il mio obiettivo è portare la birra nelle mani delle persone in ogni pub ad ogni angolo di strada. È stato un vero e proprio viaggio trasformare questo processo dalla produzione di birra casalinga in casa alla produzione di birra nel più grande birrificio di Londra. Questo progetto è ancora più grande di quanto avevamo inizialmente pianificato e mostra davvero i passi da gigante che siamo stati in grado di fare“.

Nonostante il calo delle vendite degli scorsi mesi, adesso i profitti dell’azienda stanno costantemente migliorando e di sicuro il trend continuerà ad essere il ascesa. Anche Jochen Van Esch, direttore dello sviluppo artigianale di Heineken, si è complimentato con Plant e il suo staff: “Questo è il culmine di molti anni di duro lavoro da parte di Logan e dell’intero team di Beavertown. Significa che ancora più persone possono gustare le birre di Beavertown nei pub e a casa, e noi lo faciliteremo dove possiamo. Logan e il suo team di visionari artigiani altamente creativi saranno in grado di sperimentare e collaborare con altri produttori di birra e condividere le conoscenze, aggiungendo infine entusiasmo alla scena della birra britannica, valore per i pub e più scelta per gli amanti della birra“.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0