“Beaverworld”: a Enfield apre il più grande birrificio di Londra!

2188
AEMORGAN

Arrivano ottime notizie per gli appassionati di birra! Il birrificio artigianale “Beavertown“, fondato dal figlio del frontman dei Led Zeppelin Logan Plant, ha aperto una nuova azienda a Enfield.

Il nuovo sito, soprannominato “Beaverworld“, è stato finanziato utilizzando un investimento da parte di Heineken che ammonta a 40 milioni di sterline e ad oggi può essere considerato il più grande birrificio di Londra. I lavori erano partiti già dall’anno scorso ma lo sviluppo del progetto ha avuto un ritardo di sei settimane a causa del lockdown.

Ad oggi il birrificio sta cominciando a vendere le sue prima birre e già sta reclutando 150 dipendenti in quanto, essendo in rapida crescita, punta alla produzione di 90 milioni di pinte ogni anno.

Plant è entusiasta del progetto e prospetta un successo esponenziale: “Il mio obiettivo è portare la birra nelle mani delle persone in ogni pub ad ogni angolo di strada. È stato un vero e proprio viaggio trasformare questo processo dalla produzione di birra casalinga in casa alla produzione di birra nel più grande birrificio di Londra. Questo progetto è ancora più grande di quanto avevamo inizialmente pianificato e mostra davvero i passi da gigante che siamo stati in grado di fare“.

Nonostante il calo delle vendite degli scorsi mesi, adesso i profitti dell’azienda stanno costantemente migliorando e di sicuro il trend continuerà ad essere il ascesa. Anche Jochen Van Esch, direttore dello sviluppo artigianale di Heineken, si è complimentato con Plant e il suo staff: “Questo è il culmine di molti anni di duro lavoro da parte di Logan e dell’intero team di Beavertown. Significa che ancora più persone possono gustare le birre di Beavertown nei pub e a casa, e noi lo faciliteremo dove possiamo. Logan e il suo team di visionari artigiani altamente creativi saranno in grado di sperimentare e collaborare con altri produttori di birra e condividere le conoscenze, aggiungendo infine entusiasmo alla scena della birra britannica, valore per i pub e più scelta per gli amanti della birra“.