Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO

Beer Garden a Londra, la mappa interattiva li mostra tutti quelli disponibili in città!

|
EU Network
AEMORGAN

Come avrete notato anche dalla quantità di persone che calca le strade e i mezzi pubblici del paese, alcune delle restrizioni del lockdown in Regno Unito sono state finalmente cancellate. E visto che si può tornare a bersi una birra in compagnia -pur se all’aperto e nel rispetto del distanziamento sociale- ecco la mappa interattiva che mostra tutti i Beer Garden di Londra.

Le nuove regole in vigore da lunedì 12 aprile permettono di riaprire quasi tutte le attività non essenziali, incluse palestre, barbieri, zoo ma soprattutto loro: ristoranti, pub e beer garden purché siano dotati di posti all’aperto. E così, dopo 4 mesi a secco, i sudditi di Sua Maestà potranno finalmente tornare a irrorare l’ugola con l’agognata pinta di birra.

Peccato che il meteo non sia sulla stessa lunghezza d’onda, perché manco a farlo apposta, in questi giorni le temperature sono scese sotto zero, e nella Capitale -così come in molte parti del Regno Unito- si è assistito a nevicate, gelate e addirittura qualche inaspettata grandinata. Nulla che abbia buttato giù il britannico ardimento, intendiamoci, ma è chiaro che bisogna un minimo organizzarsi visto che non tutti i pub sono dotati di spazio all’aperto.

Fai clic sull’immagine per consultare la mappa interattiva dei Beer Garden

E per fortuna, la tecnologia ci viene in soccorso. Un’app, chiamata Bevvi e disponibile sia per Android che per iPhone permette infatti di visualizzare a colpo d’occhio tutti i Beer Garden nei paraggi, organizzare una bevuta con gli amici, taggarli per coinvolgerli, creare eventi e chattare con loro per sapere chi si unisce, chi porta la dolce metà e chi invece darà buca.

In alternativa, potete consultare direttamente dal browser la mappa interattiva che trovate a questa pagina:

bevvi.app/pub-garden-map

Basta effettuare uno zoom sulla porzione della città che vi interessa, o sfruttare le funzionalità GPS integrate, e in un istante potrete visualizzare tutti i Beer Garden presenti, con tanto di link per contattare il pub e procedere con la prenotazione.

Attualmente Bevvi copre 650 km quadrati di Londra, ma anche Sheffield, Birmingham e Manchester, per un totale di oltre 1.000 pub garden; nuovi locali vengono aggiunti quotidianamente, e potete perfino segnalarne uno voi, se non fosse già presente in lista. Per procedere all’aggiunta, basta fare clic su “Add pub to map.”

E ora che lo sapete, fate buon uso di questa notizia. Occhio però a non strafare: ai tavoli vige ancora la “regola del 6”, ed è ancora importante usare le mascherine e praticare il più possibile il distanziamento sociale. Perché è vero che i decessi per Covid-10 sono drasticamente calati per effetto delle vaccinazioni, ma si continuano a registrare stabilmente sui 3.000 contagi al giorno. Il virus, insomma, miete meno vittime, ma non è ancora sparito dalla circolazione.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0