Berkeley rooftop cinema: il cinema all’aperto per l’inverno londinese

7059
AEMORGAN

Accoccolarsi su un comodo divanetto avvolti in un caldo piumino, bevendo del vin brulé o una bollente tazza di cioccolata calda. Sembrerebbe il classico copione della domenica pomeriggio invernale, invece, a Londra, è possibile farlo al cinema. O meglio: al rooftop cinema del Berkeley Hotel, che gode di una magnifica vista su Hyde Park.

Il Berkeley Health Club & Spa, tra Hyde Park Corner e Knightsbridge, ha trasformato la sua terrazza in un cinema in cui i clienti possono assistere alla proiezione sul maxi-schermo dei classici come “Bridget Jones”, “Notting Hill” e la commedia statunitense degli anni cinquanta “ A qualcuno piace caldo”.

Il programma è previsto per Gennaio – Febbraio ma affrettatevi a prenotare online: per ogni spettacolo, i posti disponibili per sedersi sono infatti in totale solo otto, in accoglienti ski cabins in legno. Lo spazio limitato può essere l’occasione per passare una serata intima tra amici o famigliari.

Ogni giovedì, venerdì e sabato ci saranno due proiezioni, una alle 17 e l’altra alle 19:30. Se il freddo vi scoraggia a provare l’esperienza, non è il caso di preoccuparsi. Oltre a fornire delle coperte, il cinema ha installato una serie di lampade riscaldanti e le cabine sono fornite di borse di acqua calda.

Il Berkeley organizza la serata con cura e l’esperienza riflette il trattamento riservato ai clienti in un hotel di lusso. Per questo, i prezzi non sono proprio cheap. Si paga 65£ o 85£ a seconda del pacchetto che può includere cioccolata, vin brulé, champagne, snacks e piccole shepherd pies. Può essere l’occasione per festeggiare una data importante, un compleanno diverso o fare un regalo originale ad una persona speciale appassionata di cinema. Potete prenotare qui.

Oltre al rooftop cinema, l’hotel offre anche la possibilità di passare il pomeriggio nella deliziosa sala da tè, ispirata ai temi e ai colori del mondo della moda. Le torte e i dolci riproducono la forma degli accessori di alta moda e sono accompagnati da una scelta di tè o infusi alla frutta o alle erbe. Ogni sei mesi, il menu viene cambiato per poter restare al passo con le collezioni delle più importanti case della moda internazionale.

Il tè è servito nella Collins Room, in omaggio all’interior designer David Collins, un architetto irlandese specializzato nell’arredare gli interni dei bar e ristoranti londinesi. La tea room è aperta ogni giorno dalle 13 alle 17:30
Info e prenotazioni qui.