“Bubblewrap”: apre il negozio delle golose cialde di origine cinese

11929
AEMORGAN

Avete voglia di un dolce che non sia il solito muffin? Già da tempo a Londra è possibile gustare una merenda di origine cinese che sta facendo letteralmente impazzire grandi e piccini. Si tratta della “Bubblewrap Waffle“, uno spuntino molto popolare nelle strade di Hong Kong apparso per la prima volta intorno al 1950.

Queste cialde particolari, riconoscibili dalla forma originale piena di rigonfiamenti sferici, sono fabbricate con quella parte di uova che si rompono nella fase di trasporto e che vengono automaticamente scartate dalla grande distribuzione e dai supermercati. Una soluzione, quindi, che punta a limitare gli sprechi alimentari in modo originale e che ha riscontrato un enorme successo non solo nei Paesi Orientali ma anche in Europa.

Fino ad adesso, si poteva acquistare questo dolce spuntino in una bancarella da mercato in Berwick Street, nel quartiere di Soho, aperta esclusivamente ogni sabato. I più golosi saranno contenti, invece, di sapere che il prossimo 8 marzo sarà finalmente inaugurato un locale permanente in Wardour Street, poco lontano dal vecchio punto vendita, in cui ci si potrà sbizzarrire ogni giorno con le più svariate cialde.

Così come adesso, il negozio di “Bubblewrap” metterà a disposizione della sua clientela due basi, una originale e l’altra al cioccolato, che sarà possibile riempire con sei varietà di gelato, nove diverse salse, quattordici condimenti extra e frutta a volontà. Una vera e propria bomba di calorie, a cui si potrà aggiungere anche un secondo strato di crema, caramello, cioccolato, nutella o burro di arachidi.

Questi coni, che solo a guardarli mettono l’acquolina in bocca, avranno un prezzo di sei o sette sterline, a seconda del numero di condimenti e salse aggiunte. Un prezzo accessibile, quindi, anche se nelle prime due settimane dall’apertura ci sarà la possibilità di risparmiare ancora di più grazie alla promozione ‘prendi due, paghi uno’ attiva appositamente per lanciare e fare pubblicità all’attività commerciale.

Insomma, con questi presupposti sarà impossibile rinunciare ad una leccornia del genere! Per farvi capire cosa vi aspetta, basterà aprire il profilo ufficiale Instagram di “Bubblewrap”: le foto raccolte immortalano le tantissime varianti delle cialde che i clienti riempiono con gli ingredienti più disparati, dalle fragole ai pezzi di banana, dal sale marino al cioccolato fondente, dagli gnocchi di riso ai fagioli risso, dagli Oreo al tè verde originario della Cina chiamato matcha.