Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO

Burns Night: i locali migliori di Londra in cui celebrare il poeta scozzese

|
EU Network
AEMORGAN

Ogni anno, in onore dell’anniversario della nascita di Robert Burns, in tutto il Regno Unito si celebra l’artista con degli eventi caratteristici. Burns è stato uno dei più famosi poeti e compositori scozzesi, acclamato a furor di popolo in quanto con le sue opere celebrava la bellezza e la grandezza del suo Paese. La Burns Night cade il 25 Gennaio e, da tradizione, vengono organizzate delle cene particolari in cui ricordare il poeta nazionale e degustare piatti tradizionali. Londra, ovviamente, non è da meno ed è pronta a celebrare l’evento in tantissimi locali sparsi per la città!

Porchester Hall, Porchester Rd, London W2 5HS, UK

Purtroppo i posti per festeggiare in questo locale la Burns Night sono già esauriti, ma non disperate: altre serate a tema sono in programma per il 18 e per il 31 Gennaio. Durante l’evento sono previsti tre ore di ballo scozzese, la recitazione dei poemi dello scrittore ed un menù a base di haggis ovvero il budino salato contenente carne di pecora e spezie.

Mac & Wild Fitzrovia, 65 Great Titchfield St, Fitzrovia, London W1W 7PS, UK

Per un’intera settimana in questo locale sono in programma eventi e menù dedicati a Burns. In tutte le serate potrete ascoltare musicisti e poeti dal vivo mentre degustate le tante specialità a disposizione, tra cui il nuovo Haig Club Haggis e le Chips di Dirty Haggis condite con salsa di peperoncino.

Cutty Sark, King William Walk, London SE10 9HT, UK

Il Cutty Sark Theatre ospiterà un evento speciale per celebrare la Burns Night. Per tutta la notte si potrà ballare sulla musica della band “The Ceilidh Liberation Front” , oltre a degustare i tradizionali piatti scozzesi tra cui gli immancabili haggis.

Fortnum & Mason, 181 Piccadilly, St. James’s, London W1A 1ER, UK

Il locale è pronto a celebrare la Burns Night con una serata speciale di banchetti, musica e poesia. Dopo il cerimoniale iniziale verranno servite quattro portate con i migliori piatti scozzesi abbinati a vini eccellenti e favolosi whisky.

Boisdale, Cabot Square, Canary Wharf, London E14 4QT, UK

Il locale può essere definito come l’ambasciata non ufficiale della Scozia a Londra, quindi è il posto perfetto per la Burns Night! Sono in programma tre serate di festeggiamenti dal 23 al 25 Gennaio: ogni evento comprende musica del vivo ed un menù tradizionale squisito.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0