TEMPO-LIBERO

Caffè gratis a volontà da Percol, per la UK Coffee Week

|
EU Network

Il momento del risveglio è forse uno dei più drammatici dell’intera giornata, al pari con quello immediatamente successivo al pranzo, quando è difficile tenere aperti gli occhi: alcune persone per non ricadere tra le braccia di Morfeo decidono di buttarsi sotto l’acqua fredda della doccia, mentre per altre l’unico toccasana è rappresentato da una tazza di caffè bollente.

E’ a queste ultime, soprattutto se dotate di spirito ecologico, che si rivolge Percol Coffee, la caffetteria e torrefazione che si trova presso la Old Street Station, nella Unit 8. Da mercoledì 18 a venerdì 20 aprile, infatti, recandosi presso il locale sarà possibile ricevere caffè in quantità illimitate, a determinate condizioni.

Basterà portare una tazza riutilizzabile e riciclabile presso il locale di chicchi ecosostenibili, e chiedere quindi non solo del caffè, ma anche un latte (ovvero il nostro caffellatte), un caffè lungo americano o qualunque altro tipo di bevanda calda di questo tipo vi venga in mente. E si potrà tornare quante volte si vorrà, senza alcun tipo di limitazioni e soprattutto senza sentirsi in colpa.

Il tutto dalle 7 di mattina alle 7.30 di sera (e fino alle 10 di sera, il venerdì). L’occasione è quella della UK Coffee Week, la settimana del caffè che si celebra nel Regno Unito dal 16 al 22 aprile.

Percol Coffee è divenuta molto velocemente una delle torrefazioni più celebri di Londra, a partire dal 1987, grazie al proprio caffè realizzato in modo etico e sostenibile. A partire dallo stesso pop-up shop che spunterà all’interno di Old Street Station, costruito interamente in modo riciclabile.

Tra le tante trovate ecologiche della caffetteria l’uso quasi nullo di carta, di tessuto lavabili, l’installazione di un pianta di caffè di plastica prodotta dagli scarti, presso la quale i clienti del locale potranno appendere i bigliettini sui quali scriveranno i propri propositi per condurre uno stile di vita più sostenibile a partire da piccoli gesti quotidiani.

Il tuo voto: 3
Voti totali: 1