Il Camion di Natale Coca Cola torna a Londra

29920
AEMORGAN

Se c’è una pubblicità di Natale per eccellenza, questa è quella della Coca Cola, che dal 1995 ci mostra ogni anno il camion rosso guidato da Babbo Natale che gira il mondo per distribuire regali e bottigliette della famosa bevanda gassosa a tutti i bambini (e non). Ora però abbiamo la possibilità di vedere l’iconico camion dal vivo: il Coca-Cola Christmas truck è infatti in tour nel Regno Unito e arriverà a Londra proprio in tempo per festeggiare il Natale.

Creato dall’agenzia pubblicitaria W.B. Doner nel 1995, il camion di Natale Coca-Cola con la sua livrea rossa è diventato ben presto sinonimo di festività natalizie (contrariamente a quel che si crede, però, non è da qui che viene il vestito vermiglio di Babbo Natale; quello si deve all’opera di Thomas Nast per il magazine Harper’s Weekly).

Chi fosse interessato a vederne uno dal vivo e a scattare qualche foto può farlo presso i Bluewater Shopping Centre, oppure a Wembley Park giovedì 1 dicembre, dalle 11.30 alle 20:00. Poi il tour proseguirà a Dublino e Belfast, ma non ci sorprenderebbe se venissero fuori ulteriori tappe londinesi last-minute.

Merry Fizz-mas

Ovviamente, saranno distribuite lattine di Coca Cola personalizzate a scelta tra normali e Coca Cola Zero Sugar, e non mancherà l’occasione per farsi dei selfie con il celebre camion che conosciamo fin da bambini.

Inoltre, il tir sarà illuminato con circa 9000 luci natalizie e avrà al suo interno un canuto Babbo Natale ad attendere grandi e piccoli. A differenza delle passate edizioni, tuttavia, non conterrà camere da letto per potervi soggiornare. In compenso però per ogni partecipante a questo evento gratuito, Coca Cola UK donerà l’equivalente di un pasto all’ente benefico FareShare.

E le sorprese non finiscono qui: Coca Cola promette infatti tante altre chicche che verranno rivelate solo all’ultimo. Per restare aggiornati, vi rimandiamo alla pagina ufficiale dell’evento.