TEMPO-LIBERO

Capodanno a Londra…una nottata per tutti i gusti!

|


EU Network

3, 2, 1… Happy New Year! Il cielo si riempie di colori, di fuochi d’artificio scoppiettanti e danzanti al ritmo di musica, i cuori battano all’impazzata, i tappi delle bottiglie di spumante saltano, si abbracciano gli amici, si baciano i fidanzati, si cerca invano di chiamare i propri cari lontani…insomma si cerca di iniziare il nuovo anno alla grande. E quale città migliore di Londra?

Se non vi siete accaparrati i biglietti per i fuochi d’artificio sul Tamigi ma volete comunque assistere allo spettacolo pirotecnico accompagnato da musica, potrete cercare di soffermarmi nelle zone non a pagamento lungo il fiume oppure cenare direttamente sul Tamigi tra i vari party in barca, tra cui il “NYE Pukka UP Boat Party” (fuochi, party a bordo e ingresso alla discoteca Konnect- da 126£).

Una valida alternativa è rappresentata dalla cena al Globe soprattutto se volete iniziare il nuovo anno cercando un’ispirazione shakespeariana (99£ a persona) oppure potrete godere di un’atmosfera sofisticata e di una vista mozzafiato sullo Shard al ristorante “Aqua” al 31° piano… unico avvertimento è che anche il conto potrebbe lasciarvi senza fiato (£393 a persona che includono 5 portate, mezza bottiglia di champagne e DJ party fino alle 3.30).

Per chi vuole fare festa fino a tarda notte, l’offerta è tantissima: dalle discoteche più famose come Fabric (da 45£), Ministry of Sound (£55), O2 Academy (da 26.99£) ed Electric a Brixton (da 30£) alla stragrande maggioranza di locali, ci sono eventi ovunque.

Possibile iniziare l’anno catapultandosi nel passato: dalle atmosfere del Moulin Rouge (Icebar -da 25£), a quelle cupe e oniriche della Belle Epoque del Dark Circus Party al The Grand Hall St. Pancreas (40£), da un party di “gatsbyiana” memoria al Prohibition Party al The Bloomsbury Ballroom al rivivere “Pulp Fiction” al Blue Kitchen di Shoreditch che dedica la serata a Tarantino.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0