Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO

Carnaby Street Natale: ecco quando si accenderanno le luci

|
EU Network
AEMORGAN

Tutto è pronto per le luci di Natale di Londra. Come ogni anno c’è grandissima attesa per lo spettacolo luminoso che accoglierà londinesi e turisti in giro per la City durante il periodo natalizio. Sicuramente l’accensione delle luci natalizie londinesi (in particolar modo quelle dell’albero di Trafalgar Square) è uno dei momenti più attesi da grandi e piccini, che non vedono l’ora di rimanere senza parole.

Anche il 2019 si prospetta come una grande annata per questo tipo di evento, che scalda un po’ il cuore e fa luccicare gli occhi. Tra le tante occasioni una delle più rinomate a Londra è sicuramente quella riguardanti le luci di Natale di Carnaby Christmas.

Carnaby Street, una delle vie più celebri di tutta Londra, l’anno scorso aveva dedicato le sue luci di Natale ai Queen e a Freddie Mercury, protagonisti di Bohemian Rhapsody, il film dedicato alla storia della celebre rock band Made in England e del suo frontman scomparso il 24 novembre del 1991.

Carnaby Street Natale: data e orario dell’accensione delle luci

Quest’anno invece l’appuntamento è per il 7 novembre, un giovedì, con l’annuale Christmas Shopping Party. Dalle 5 del pomeriggio alle 9 di sera ci sarà un’esclusiva e spettacolare installazione di luci sottomarine, con tanto di musica dal vivo, e ovviamente l’accensione delle luminarie natalizie: l’evento principale scatterà alle 6 di pomeriggio esatte.

Sul sito ufficiale della via è possibile registrarsi  per disporre di un speciale biglietto che consentirà l’accesso a tutta una serie di offerte speciali, tra cui uno sconto del 20% in oltre 100 negozi e ristoranti di Carnaby, un cocktail gratis al bar e molto altro.

Carnaby Street Natale: il tema del 2019

Il tema di quest’anno è realizzato in collaborazione con la charity Projecy Zero, che si occupa della preservazione dell’oceano: l’iconico arco di Carnaby Street sarà infatti decorato con un messaggio chiaro e forte, ovvero “One Ocean One Planet“, mentre le strade si aderanno di luminarie dalla forma di bellissime creature marine.

La sostenibilità è dunque al cuore della Carnaby natalizia, e in questo senso tutti gli elementi utilizzati saranno costituiti di materiali riciclati, riconfigurati o riutilizzati, inclusa una pittura ad acqua eco-friendly e vegana. Al termine del periodo natalizio il tutto sarà donato a Project Zero, mentre i visitatori troveranno molti stand e punti in cui effettuare una propria donazione alla charity.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0