Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO

London Dungeon, la casa degli orrori di Londra: orari e prezzi dei biglietti

|
EU Network
AEMORGAN

Una città stratificata, architettonicamente, socialmente e soprattutto storicamente, quale è Londra non poteva non essere ricettacolo di luoghi in cui l’orrore e il brivido sono protagonisti: quest’ultimi sono presenti in una concentrazione tale da far scappare a gambe levate anche il più intrepido tra gli esploratori.

La capitale britannica può vantare la presenza di ben due case degli orrori, se vogliamo così definirle: attrazioni e strutture in cui ci si sottopone volontariamente all’eccitazione spasmodica delle proprie paure.

Da un parte troviamo il London Dungeon, che si trova nella South Bank, non lontano da Westminster Bridge; dall’altra la London Bridge Experience, di ben facile collocazione.

London Dungeon: orari, biglietti, visita

Aperta ormai da 45 anni, l’attrazione inizialmente nacque come una specie di museo della storia più sanguinosa, per poi evolvere velocemente in una vera e propria casa degli orrori al suo interno attori, effetti speciali e scenografie realizzate per l’occasione ricreano alcuni degli eventi più orrendi della storia di Londra, con dovizia di dettagli sanguinari.

Vari gli ambienti che è possibile incontrare: un ascensore medievale, una camera delle peggiori torture, un tunnel in cui il malefico terrorista Guy Fawkes sta progettando di far saltare in aria il Parlamento, un incontro con i dottori della peste nera. E poi, ancora, un viaggio attraverso le fiamme del grande incendio di Londra e un incontro con Sweeney Todd, il barbiere demoniaco.

Molte delle attrazioni e dei locali simulano poi il viaggio dei condannati all’interno della London Bridge, a partire dal processo fino al patibolo. Inoltre è presente anche una Escape Room, ovviamente a tema.

Nota d’attenzione va sicuramente all’area del museo dedicata ai vecchi strumenti di tortura: sedie chiodate, cappi per impiccagione, ruote per smembramento, sono riportate con un livello di realismo davvero impressionante. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti!

Il punto di forza è senza dubbio la presenza degli attori professionista in grado di rendere l’esperienza all’interno del museo altamente immersiva e non certo priva di emozioni. Tra le scene “cult” va sicuramente citata quella della esecuzione di pena capitale: il solo pensare che queste terrificanti rappresentazioni qualche anno fa potessero essere parte della realtà quotidiana, fa venire i brividi! Ma d’altronde non stiamo parlando di un’esperienza adatta ai deboli di cuore!

Biglietti: da 24 sterline per una data e orari prefissati, fino a 34 per la formula open; la versione deluxe da diritto ad alcuni extra, come un drink e alcune foto della propria esperienza.

Orari: dalle 10 alle 16 tranne il giovedì dalle 11 alle 16.

Il tour ha una durata approssimativa di 50 minuti ed è fortemente consigliata sia la prenotazione sia l’arrivo con un anticipo di almeno 15 minuti.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0