Serie tv, documentari e film da non perdere nel catalogo Netflix UK 2017

Serie tv, documentari e film da non perdere nel catalogo Netflix UK 2017

di: -
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto

Cari TV serial addicted italo-londinesi, la vostra vita senza serie tv, film e documentari non ha molto senso per voi? Tranquilli, non siete soli, e per questo oggi pensiamo a voi. Se avevate già l’abbonamento italiano a Netflix e, trasferendovi a Londra, pensate di continuare a sottoscriverlo vedendo quello inglese, oppure state valutando l’ipotesi di abbonarvi direttamente a Netflix UK, vediamo insieme in cosa consiste il catalogo 2017 della piattaforma di streaming più popolare del momento: serie tv originali Netflix, altre serie tv da vedere, film da non perdere, documentari interessanti e ultime uscite.

LEGGI ANCHE NETFLIX UK: COS’È, COME FUNZIONA, CATALOGO E COME VEDERLO

Quali sono le migliori serie tv del catalogo Netflix UK 2017? le serie tv più belle da vedere

Il catalogo Netflix UK si aggiorna ogni giorno, quindi le novità sono sempre tante. Particolare successo, riscuotono le serie tv prodotte direttamente da Netflix. Ecco alcune dei serial che si trovano al momento sul catalogo UK:

  • Stranger Things: se non avete visto la serie tv evento del 2016, già diventata un cult, è il momento di recuperare la prima stagione, in attesa di vedere la seconda che debutterà il 31 ottobre 2017. Se amate gli anni ’80, Steven Spielberg e il genere fantascientifico – horror, condito con temi come l’amicizia e il racconto di formazione, non potete perdervi la serie.
  • Narcos: tra le serie tv più famose di Netflix c’è senz’altro Narcos, che segue le vicende di Pablo Escobar, signore del cartello della droga colombiano. Disponibili le prime due stagioni, anche se nel corso del 2017 dovrebbe uscire la terza stagione.
  • Daredevil: se amate i supereroi, una delle serie tv consigliate è senz’altro Daredevil, il personaggio dei fumetti Marvel, interpretato da Charlie Cox. È il primo di una serie di serial che andrà a confluire nel crossover The Defenders, che andrà in onda su Netflix nel corso del 2017. Al momento sono disponibili le prime due stagioni. Da non perdere anche la serie tv su Luke Cage, altro personaggio Marvel (1° stagione su Netflix).
  • Black Mirror: anche Black Mirror è una delle serie tv più popolari di Netflix, incentrata sulle conseguenze e gli effetti collaterali del progredire delle nuove tecnologie e l’assuefazione che questo comporta. Al momento sono disponibili le prime 3 stagioni, ma la quarta verrà pubblicata nel 2017.
  • A Series of Unfortunate Events: Il 2017 è iniziato bene per Netflix con la pubblicazione della prima stagione di Una serie di sfortunati eventi, il cui villain questa volta è interpretato da Neil Patrick Harris (nel film era Jim Carrey). Se amate le storie grottesche da bambini… che non sono per bambini.
  • Dirk Gently’Holistic Detective Agency: prodotta inizialmente per la BBC America, Netflix ha acquistato i diritti internazionali della serie, che segue le avventure di Dirk Gently, un eccentrico detective olistico, e del suo aiutante Todd Brotzman. È un thriller comico con Samuel Barnett ed Elijah Wood come protagonisti. Disponibile la prima stagione, in produzione la seconda.
  • The Fresh Prince of Bel Air: ve lo ricordate Will Smith nella sua scoppiettante serie tv Il Principe di Bel Air? Se volete rivedervi l’intera serie e farvi delle grasse risate, su Netflix UK sono disponibili tutte le sei stagioni.
  • The Crown: la serie tv sui primi anni di regno della Regina Elisabetta, produzione originale Netflix, ha avuto un grandissimo successo di pubblico e di critica, tanto da vincere ai Golden Globe 2017 e ai SAG Awards. Magistrali le interpretazioni di Claire Foy (che interpreta la nostra cara Liz) e di John Lithgow, nei panni di Winston Churchill.
  • Fargo: disponibili anche le prime due stagioni di Fargo, con Martin Freeman e Billy Bob Thornton, remake riuscito del film cult dei fratelli Coen.
  • Tha OA: è la serie tv che sta scuotendo gli spettatori di Netflix. I temi affrontati vanno dai viaggi interdimensionali, alle esperienze di quasi morte, agli angeli, ai rapimenti, e alla danza magica. Ipnotico, senz’altro. È stata mandata in onda la prima stagione.
  • American Horror Story: disponibili su Netflix UK anche le prime quattro stagioni di AHS, la serie tv creata da Ryan Murphy, una sorta di antologia dell’horror, dove reale e sovrannaturale, fantasia e realtà si fondono alla perfezione.
  • The Good Wife: tutta la serie tv completa, dalla stagione 1 alla 7, di uno dei legal drama americani meglio scritti degli ultimi anni è disponibile su Netflix UK. Rimarrete senz’altro affascinati dalla vita di Alicia Florrick.
  • Sherlock: vi siete persi le prime tre stagioni di Sherlock? Tranquilli, sono su Netflix. Il successo dello show parla da solo: vi innamorerete perdutamente dello Sherlock Holmes interpretato da Benedict Cumberbatch e del John Watson di Martin Freeman!
  • Sons of Anarchy: anche la serie tv sui Sons of Anarchy Motorcycle Club, con protagonista Charlie Hunnam, è presente su Netflix con tutte e 7 le stagioni. Ed è un vero peccato perdersele.
  • Tra le altre serie disponibili, segnaliamo anche: Breaking Bad (stagioni 1-5), Sense8 (stagioni 1-2), Jessica Jones (stagione 1), Peaky Blinders (stagione 1-2), House of Cards verione UK (stagioni 1-3).

Catalogo Netflix UK 2017: i film da non perdere

Sebbene Netflix sia particolarmente fornito dal punto di vista delle serie tv, il catalogo viene aggiornato costantemente con molti film. Ecco i film premio Oscar che non potete perdervi:

  • Fargo (1996): oltre alla serie tv, potete vedere anche il film originale dei fratelli Coen.
  • The Big Short (2015): in italiano La grande scommessa, è il film che parla della crisi finanziaria del 2007-2008 americana dal punto di vista di chi l’aveva prevista. Nel cast Ryan Gosling, Brad Pitt, Steve Carell e Christian Bale.
  • Still Alice (2014): il film che è valso a Julienne Moore un Oscar come migliore attrice protagonista e che affronta il tema dell’Alzheimer. Nel cast anche Alec Baldwin.
  • Erin Brockovich (2000): uno dei pochi film veramente impegnati di Julia Roberts, tratto da una storia vera, che le è valso il premio Oscar.
  • Capote (2005): il compianto Philip Seymour Hoffman interpretava lo scrittore Truman Capote, autore di Colazione da Tiffany (il romanzo).
  • Boyhood (2014): girato in dodici anni, il film segue il percorso di crescita di Ellar Coltrane. Con Patricia Arquette, Ethan Hawke ed Ellar Coltrane.
  • Titanic (1997): “Salti tu, salto io, ricordi?”. Se volete vedere Titanic per la milionesima volta, siete accontentati.
  • Good Will Hunting (1997): Matt Damon e Ben Affleck si sono aggiudicati un Oscar per la migliore sceneggiatura originale e non è un caso. Bellissimo film con un magnifico Robin Williams.
  • The Theory of Everything (2014): la storia del fisico Stephen Hawking, dalla sua brillante carriera a Cambridge alla lotta contro la SLA ha fatto vincere l’Oscar 2015 a Eddie Redmayne. Consigliato.
  • Django Unchained (2012): Il western alla Tarantino è sempre un evergreen e Django merita assolutamente di essere visto. Bravi Jamie Foxx e Christoph Waltz, ma menzione di nota a un cattivissimo e credibilissimo Leo DiCaprio.
  • Birdman (2014): Inarritu ha fatto incetta di Oscar per Birdman, con protagonista Michael Keaton, attore hollywoodiano in declino, un tempo famoso per aver interpretato Batman (!), che cerca di reinventarsi come attore serio di Broadway. Nel cast anche la deliziosa Emma Stone.
  • Whiplash (2014): e a proposito di Oscar, se vi state chiedendo cosa abbia fatto Damien Chazelle prima di La La Land, ecco a voi il suo precedente film che ha vinto ben 3 Oscar. Anche in questo caso si parla di musica, anche se l’ambientazione è da thriller.
  • The King’s Speech (2010): Colin Firth interpreta Re Giorgio VI, padre della Regina Elisabetta, alle prese con le difficoltà di parlare in pubblico visti i problemi di balbuzie. Geoffrey Rush interpreta il suo terapista.

Catalogo Netflix UK 2017: i documentari più interessanti

Se alla fiction preferite informarvi, approfondire alcune tematiche sociali e culturali, e quindi indagare più da vicino su quello che accade nella realtà, Netflix offre ottimi spunti nella sezione documentari. Eccone alcuni da non perdere:

  • Making a murderer: è un documentario in 10 episodi che vede come protagonista Steven Avery, un uomo che ha trascorso 18 anni in prigione accusato di un crimine orribile che non ha commesso. Nel documentario vengono analizzate tutte le dichiarazioni fatte dai poliziotti. Tuttavia, uscito di carcere, l’uomo viene nuovamente accusato, questa volta per omicidio.
  • Searching for Sugar Man: un bellissimo documentario prodotto dalla BBC e ora disponibile su Netflix che racconta la storia vera del cantante Sixto Rodriguez, popolarissimo in Sud Africa ma dimenticato negli Stati Uniti, sua patria. Il documentario ha vinto anche l’Oscar in questa categoria.

Catalogo Netflix UK 2017: le ultime uscite

Ecco quali film e serie tv sono uscite negli ultimi giorni su Netflix UK (il catalogo è sempre in aggiornamento):

  • Designated Survivor: la serie ABC arriva in esclusiva UK su Netflix, e segue le vicende di Tom Kirkman (Kiefer Sutherland), un membro di poco rilievo del Gabinetto del Presidente degli Stati Uniti d’America chiamato ad assumere il ruolo di Presidente dopo un attentato terroristico in cui perdono la vita il comandante in capo e tutti i componenti della linea di successione presidenziale.
  • Trevor Noah: Afraid of the Dark: è uno spettacolo comico.
  • Divergent: il film con Shailene Woodley e Theo James è ambientato in un futuro distopico, in cui Beatrice, un’adolescente, impara che le sue doti cognitive solo la sua arma più potente contro le autorità.
  • 50 sfumature di grigio: se avete guardato il sequel al cinema, 50 sfumature di nero, e vi state chiedendo com’era il prequel, Fifty Shades of Grey è ora disponibile su Netflix UK.
Il tuo voto: 5
Voti totali: 1

Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto

Lascia un commento

commenti