TEMPO-LIBERO

CatFest 2019: torna a Londra il magnifico Festival dedicato ai gatti

|
EU Network

Amanti degli amici a quattro zampe, questa è per voi. Il prossimo giugno torna a Londra il CatFest 2019, il bellissimo festival dedicato al mondo dei gatti. E stavolta è più grosso e più ricco che mai.

L’offerta infatti ricalca l’edizione dell’anno scorso, ma dà al contempo molto di più: potrete acquistare cibo selezionato per i vostri felidi, snack speciali, giocattoli e novità; saranno previsti punti vendita temporanei con gli accessori più originali (sia per i gatti, sia per i padroni), e perfino articoli d’abbigliamento stravaganti.

Non mancheranno stand di street food vegetariano, cocktail e torte a tema (chi vuole un Mancattan?) e guest star che amerete, come Giles Clark della BBC, Tom Cox e James Bowen, l’autore del best-seller “A spasso con Bob.” Verranno invitati pure dei “cat influencers” che faranno gli onori di casa per tutta la giornata.

Infine, proiezioni video e film sui gatti, raccolte di riviste e libri, e tanta musica dal vivo.

Ma non lasciatevi sviare dai frizzi e lazzi, perché cibo e intrattenimento costituiscono solo il contorno ideale alla festa. Le vere star sono loro, i mici, cui è dedicato uno stand specifico chiamato Meow Parlour; è lì che potrete fare la conoscenza di decine di trovatelli pelosi che aspettano solo di essere adottati.

L’anno scorso è stato un autentico successo, con migliaia di Sterline raccolte per gli enti benefici, ma soprattutto tutti i gatti sperduti hanno trovato un nuovo padrone pronto ad amarli, accudirli e coccolarli.

E questa è forse la parte più bella dell’iniziativa. CatFest supporta attivamente diverse associazioni no-profit di tutela degli animali, le organizzazioni di salvataggio dei gatti randagi, e collabora con ERHAM in Marocco, Freshfields Animal Rescue in UK e Trash Cat & Dumpster Dogs International in Albania per aiutare gli animali di strada e regalare loro una vita migliore.

Stavolta, il CatFest si terrà nella al Beckenham Place Park, a Sud di Londra, in una incantevole cornice all’aperto piena di verde; l’evento aprirà i battenti il 29 giugno dalle 10.30 del mattino fino alle 23.30. I biglietti costano 20£ più spese di prenotazione, ma se vi affrettate potete strappare un prezzo di 15£ più costi di prenotazione; i bambino di 12 anni o meno pagano solo 10£, e l’entrata è gratis per i minori di 3 anni.

La fermata più vicina è la stazione ferroviaria di Beckhenham Hill, raggiungibile con la metro di Elephant & Castle o London Bridge. Per maggiori dettagli, per restare informati sulle novità e per prenotare il vostro biglietto d’ingresso, vi rimandiamo al sito ufficiale dell’evento.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0