TEMPO-LIBERO

Chairs and Coffee: l’aperitivo del venerdì a Londra made in Italy

|
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
TELC

A Fulham c’è un angolo del nostro bel paese, un localino molto accogliente in cui potrete trovare il più tipico degli aperitivi all’italiana…solo di Venerdì!

Ad accogliervi Simone e Roberto, due giovani ragazzi veneti che si sono conosciuti lavorando insieme nel 2006 in un ristorante a Londra, per poi, attraverso varie vicissitudini, ritrovarsi a dar vita a questo progetto all’inizio del 2013.

Entrando avrete l’impressione di essere finiti nel magazzino di un vecchio seggiolaio: sedie, sedie, sedie…sedie ovunque! Sedie addirittura appese alle pareti…questo è il Chairs and Coffee.

Come dice il nome, le sedie ed il caffè anche, sono il segno distintivo e le caratteristiche del bar, ma non solo. Se avete voglia di un buffet di quelli che “all you can eat” e di un buon drink, “Spritz” compreso, siete nel posto giusto!

Pizza fumante sfornata in tempo reale, preparata dalle sapienti mani di Simone, che arriva direttamente dalla cucina con il suo bel grembiule indosso ed il tagliere di legno ricolmo di bontà! Pizza di tutti i gusti: margherita, capricciosa, zucchine, carciofini, prosciutto, bianca e poi tartine, tramezzini, rustici, salumi e formaggi, olive e patatine, quelle non possono mai mancare.

Ma il cibo non è l’unica cosa buona che troverete. Ottime, infatti, anche le bevande e potrete scegliere tra un’ampia gamma di birre internazionali, vini rossi, bianchi e cocktail.

Il tutto servito da Roberto che cercherà di accontentarvi in tutti i modi, anche quando: “vorrei un cocktail che non abbia nulla dentro che sappia di vino, spumante e martini!”…prima sbarrerà gli occhi, ma poi sarete soddisfatti di esservi affidati a lui.

Sono stata invitata al Chairs and Coffee da amici musicisti italiani, ma poi li dentro ho conosciuto molte persone delle nazionalità più disparate: svedesi, finlandesi, indiani e persino inglesi (addirittura!!) !!

Segno che il nostro food style è di gradimento in tutto il mondo. In sottofondo musica anni ’80…my God…tra la mia preferita!

Ma se siete fortunati potrete anche incappare in un live e laggiù in fondo alla sala, ascoltare musicisti che suonano e cantano seduti sulle sedie…obviously! Appese ai muri, tra una sedia e l’altra scorgerete foto, o quadri, diversi a seconda di quale mostra Roberto e Simone staranno ospitando in quel momento.

Non c’è un biglietto da pagare all’ingresso e nemmeno il vostro drink avrà un sovrapprezzo. Sei o sette pounds saranno sufficienti a garantirvi la serata, dalle 6 p.m. …solo di venerdi!

Chairs and Coffee, 512 fulham road, SW6 5NJ

Orari: lun: chiuso – mar: 8-22 – merc 8-22 – giov: 8-23 – ven: 8-23 – sab: 9-23 – dom: 9-18

http://www.chairsandcoffee.co.uk/

https://www.facebook.com/ChairsAndCoffee

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0

Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto