Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO

Colazione da Tiffany a Londra: a febbraio un Blue Box Café da Harrods

|
EU Network
AEMORGAN

A Londra sono ovviamente tantissimi i luoghi in cui fare una colazione lussuosa o prendere il tè in una sala che non ha nulla da invidiare a Buckingham Palace. Ma chi avrebbe mai sognato di poter sorseggiare un caffè e mangiare un croissant nella gioielleria Tiffany, proprio come accade nel celeberrimo film Colazione da Tiffany?

La possibilità di emulare un’icona di eleganza e bellezza come Audrey Hepburn è in realtà già praticabile a New York da qualche anno. Il flagship store della città statunitense, infatti, ha lanciato il Blue Box Café, una caffetteria interna alla gioielleria dove poter fare colazione, fermarsi per il té delle 5 o cenare.

Forte del successo della sua iniziativa, la Tiffany & Co ha dunque deciso di espandere la propria presenza nel mondo della ristorazione, arrivando anche in Europa (sempre che dopo la Brexit la Gran Bretagna si consideri ancora tale).

Colazione da Tiffany: dove arriverà il Blue Box Café

Il primo passo è allora lo sbarco a Londra il prossimo febbraio per un periodo di tempo limitato, in una location d’eccezione, ovvero i grandi magazzini Harrods di Knightsbridge. Non sfuggirà ai lettori più mondani e agli appassionati di moda che il lancio avverrà proprio in occasione della London Fashion Week.

Harrods infatti ospita già uno scintillante punto vendita Tiffany e il nuovo Blue Box Café verrà costruito dove una volta sorgeva il Fendi Café. Ma come si presenterà la caffetteria?

Colazione da Tiffany a Londra: orari, menu e prenotazioni

All’interno del locale il colore che prevarrà sarà ovviamente il caratteristico azzurro di Tiffany, impreziosito da tutta una serie di dettagli molto curati come per esempio l’uso dell’amazzonite, di decori floreali e animali presenti sulle decorazioni o anche elementi che sdrammatizzano un po’ l’ambiente come il cuore.

Il menu, tra le altre cose, prevede a colazione croissant al burro, uova alla fiorentina, caviale, pancake, salmone affumicato delle isole Faroe. Invece, per quel che riguarda il tè del pomeriggio, ci sono dei deliziosi piccoli sandwich, scone appena sfornati e una meravigliosa selezione di pasticcini ispirati dai gioielli di Tiffany. Oppure, se davvero volete strafare, concedetevi una deliziosa cena da tre portate, accompagnata da una vasta scelta di vini e cocktail.

Orari:

  • da lunedì a sabato: 08 – 22.30 (ultimo ordine alle 21.30)
  • domenica: dalle 10 alle 18.30 (ultimo ordine alle 16.45)

La prenotazione, praticamente obbligatoria visto il grande interesse, funziona su base settimanale: in pratica, ogni venerdì mattina si sbloccano posti per il periodo che va dal venerdì seguente al giovedì successivo. Inoltre, saranno riservati alcuni posti riservati per gli avventori che si presenteranno di persona, che verranno fatti sedere in base all’ordine di arrivo.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0