TEMPO-LIBERO/CONCERTI

Eros Ramazzotti in concerto a Londra dopo 20 anni col tour “Vita ce n’è”

|


Dopo oltre 20 anni di assenza, Eros Ramazzotti torna nel Regno Unito e lo fa in grande stile, con il nuovo tour mondiale intitolato “Vita ce n’è” per promuovere il nuovo album. I dettagli per il momento sono ancora scarsi, ma le notizie oramai ufficiali.

Tutto è iniziato nei mesi scorsi, quando ha iniziato a diffondersi la notizia di un nuovo album del Ramazzotti nazionale. L’autore di alcuni dei brani italiani di maggior successo al mondo, come l’Aurora oppure Più Bella Cosa, ha lavorato ad un nuovo disco chiamato “Vita ce n’è” con cui delizierà il pubblico dopo il successo di “Perfetto” nel 2015.

Uno dopo l’altro, gli indizi hanno iniziato ad affastellarsi sul Web; in particolare due mesi fa, quando Jovanotti ha caricato sul proprio account Instagram l’immagine di Eros Ramazzotti intento a cantare in sala di registrazione. Il che, tra l’altro, lascia intuire una collaborazione tra i due almeno per uno degli inediti.

Poi sono arrivate dichiarazioni social dall’artista romano, e conferme indirette dall’agenzia Vertigo che si occupa della promozione dell’evento; con un comunicato asciutto rilasciato a inizio luglio:

Dopo un lungo e dettagliato lavoro di programmazione, attraverso la storica struttura RadioRama, guidata da Gaetano Puglisi, Eros Ramazzotti e Vertigo siglano un accordo per il prossimo World Tour.
Vertigo, società partecipata dalla tedesca CTS Eventim, uno dei maggiori gruppi internazionali operante nel settore dello showbiz (già proprietaria di Ticketone), attraverso il suo socio e Ceo Andrea Pieroni dichiara: “Siamo orgogliosi ed elettrizzati che un artista di fama planetaria come Eros Ramazzotti abbia scelto Vertigo per l’organizzazione del prossimo tour mondiale. Ripagheremo al meglio la sua fiducia con una tournee importante, che lo vedrà esibirsi nelle più grandi arene del mondo.”

E ora, finalmente, dopo un countdown al cardiopalma dato sulla fanpage Facebook, si conoscono i dettagli ufficiali dell’evento, e siamo in grado di confermare la tappa londinese. A distanza di 20 anni dall’ultimo concerto in UK, Ramazzotti tornerà a calcare i palcoscenici di Londra: l’appuntamento è al Eventim Apollo Hammersmith il prossimo 5 aprile 2019. Se siete utenti Spotify, riceverete una mail con l’accesso in anteprima alle pre-vendite; per tutti gli altri, se ne riparla a partire dal 13 settembre.

Che la corsa all’acquisto del biglietto abbia inizio…a questo link!

 

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0

EU Network