TEMPO-LIBERO/CONCERTI

Fleetwood Mac, il grande ritorno: il loro attesissimo concerto al Wembley Stadium di Londra

|


EU Network

Gioiscano tutti i fan di un gruppo leggendario come quello dei Fleetwood Mac: la celebre rock band, che ha fatto letteralmente la storia della musica, ha infatti annunciato una data londinese nel 2019, andando ad arricchire la stagione dei concerti della capitale britannica.

Si tratta di un’occasione più unica che rara, dato che Londra è una delle tre città del Vecchio Continente che il gruppo visiterà per la parte europea del suo tour (molto imponente, ma concentrato principalmente tra Stati Uniti e Canada). Le altre due tappe previste sono Berlino, il 6 giugno al Waldbühne, e Dublino, il 13 giugno alla RDS Arena.

La location scelta per il concerto del 16 giugno è adattissima alla grande folla che si prevede vorrà ascoltare classici come The Chain, Everywhere, Oh Well, Gold Dust Woman: si tratta infatti del Wembley Stadium, capace di accogliere circa 90mila persone. Per accaparrarsi i biglietti, che siamo sicuri andranno a ruba molto velocemente, è possibile visitare la sezione apposita del sito ufficiale della band.

Come da copione, per una band dalla storia burrascosa come quella dei Fleetwood Mac, la line-up ha subito un durissimo scossone quando lo storico chitarrista Lindsey Buckingham è stato licenziato ad Aprile, a causa dagli impegni già presi in precedenza dal musicista. Buckingham ha già confermato che ricorrerà alle vie legali, dichiarando di aver perso circa 9 milioni di sterline a causa della sua estromissione dal tour.

Non troppo preoccupati dalla minacce, Nick Fleetwood, Stevie Nicks, Christine McVie e John McVie hanno dunque accolto come nuovi turnisti del gruppo: si tratta del chitarrista Mike Campbell e il frontman dei Crowded House, Neil Finn.  Il gruppo ha dichiarando che con le due new entry ” suoneremo tutte le canzoni che i fan amano di più, e inoltre sorprenderemo il pubblico con alcuni brani tratti dal nostro catalogo storico”.

La storia dei Fleetwood Mac, formatosi nel 1967 (quindi più di 50 anni fa), è una di quelle da almanacco della storia del rock, e non a caso alcuni membri sono stati inseriti nella galleria della Rock and Roll Hall of Fame. In tutto la band ha venduto più di 100 milioni di dischi in tutto il mondo, diventando così uno dei gruppi di maggior successo di tutti i tempi.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0