I Maneskin in concerto a Londra con Duran Duran e Nile Rodges per una causa benefica

2163
AEMORGAN

Maneskin in concerto a Londra con Duran Duran e Kylie Minogue: il live di Global Citizen

È davvero un periodo d’oro incredibile quello che stanno vivendo i Maneskin. Il gruppo romano, infatti, dopo aver vinto il Festival di Sanremo e l’Eurovision, dopo aver battuto tutti i record sulle piattaforme di streaming e dopo aver presentato uno storico duetto con la leggenda rock Iggy Pop, si prepara infatti a sbarcare anche a Londra.

L’occasione è un enorme concerto insieme a dei pesi massimi della musica come per esempio Duran Duran, Nile Rodgers e gli Chic e Kylie Minogue, il Global Citizen Live a Londra. Si tratta di un evento che si terrà il 25 settembre nell’ambito della campagna benefica Recovery Plan for The World.

Un evento globale in realtà, dato che i live si svolgeranno in contemporanea in differenti capitali e metropoli del mondo. Parigi vedrà sul palco, tra gli altri, Ed Sheeran, Elton John e i Black Eyed Peas, New York Coldplay, Camila Cabello, Billie Eilish, Jennifer Lopez e Cyndi Lauper. Mentre per esempio a Los Angeles si esibiranno Adam Lambert, Demi Lovato e Stevie Wonder. Tra le altre città partecipanti anche Lagos, Rio de Janeiro, Sydney e Seoul. Purtroppo l’Italia non sembra essere pervenuta.

Maneskin live a Londra: dove vederlo e obiettivi dell’evento

Ma torniamo a Londra e ai Maneskin: per assistere al concerto via streaming basterà sintonizzarsi online alle 18.30 su una delle seguenti piattaforme: ABC, BBC, FX, iHeart Radio, Hulu, YouTube, Time e Twitter.

L’obiettivo di Global Citizen Live è semplice da spiegare, per quanto difficile da attuare: contribuire a creare maggiore consapevolezza nei cittadini di tutto il mondo per la difesa del pianeta e la sconfitta della povertà. Si spera dunque che i leader mondiali, le grandi aziende e i filantropi di tutto il globo si uniscano per affrontare la crisi climatica, la fame mondiale e una gestione migliore della pandemia da Covid-19.

In Gran Bretagna nello specifico l’appello è a tutti i grandi agenti economici e i leader al governo affinché possano intervenire con maggior forza e incisività durante il COP26 — il summit relativo al clima, il più grande a partire dagli accordi di Parigi del 2015 Paris – assicurandosi che vengano stanziati almeno 100 miliardi di dollari per affrontare il surriscaldamento globale. Secondariamente, il settore privato è chiamato ad aderire al gruppo Race to Zero, per fissare standard scientifici e produttivi ed evitare un aumento della temperatura maggiore di 1,5 gradi.

Purtroppo a causa delle restrizioni legate a esigenze produttive non sarà possibile assistere di persona al concerto del Global Citizen Live a Londra (l’ente di solito offre biglietti come premio per le azioni benefiche dei propri membri) ma i britannici potranno seguirà la copertura completa offerta dalla BBC.