Marlene Kuntz in concerto l’8 dicembre a Londra!

4007
AEMORGAN

La storica band piemontese di rock alternativo Marlene Kuntz arriva martedì 8 dicembre al Dingwalls di Camden Town per la data di chiusura del “Catartica Tour”, celebrazione dell’omonimo primo album a 20 anni dall’uscita.

Sarà l’occasione ideale per riascoltare per intero un set che vanta alcuni tra i brani più famosi della band, tra cui “Festa Mesta”, “Trasudamerica”, “Sonica” e “Nuotando nell’aria”. L’album “Catartica”, uscito nel 1994 per il Consorzio Produttori Indipendenti, mitica etichetta discografica che ha contribuito in larga parte alla rinascita del rock underground italiano, contiene, oltre ai classici sopracitati, anche il brano “Lieve”, eseguito dai CSI di Lindo Ferretti, grande fan della band, e inciso nel loro album live “In quiete”.

Ricordiamo inoltre le successive collaborazioni dei Marlene Kuntz con Skin di Skunk Anansie, Paolo Conte e Howie B. Memorabile anche il duetto con Patti Smith al Festival di Sanremo del 2012.

Ecco cosa ha detto Cristiano Godano, cantante e chitarrista dei Marlene Kuntz, a proposito della data londinese: “Nel Marzo del 2009 facemmo una data a Londra, al Dingwalls, in Camden. Una delle nostre rarissim(issim)e puntate all’estero. Situazione figa, organizzazione perfetta, come un italiano a… casa loro si aspetta. Per il ventennale del nostro Catartica abbiamo in programma due appendici definitive, a suggello: una a Bologna, il 30 Ottobre, all’Estragon, l’altra a dicembre, al Dingwalls per l’appunto, perché qualcosa ci dice che la comunità italiana di laggiù potrebbe gradire assai che noi glielo si andasse a suonare. E qualcosa ci dice che magari anche qualcuno da qui potrebbe decidere per un bel weekend londinese… E infine qualcosa ci dice che anche per noi sarà una cosa figa. E poi, chissà, magari anche qualche inglese potrebbe essere incuriosito”.

Il concerto londinese è organizzato da TIJ Events.

Dingwalls: 11 East/Middle Yard – Camden Lock – London NW1 8AB

+44 1920 823098

Apertura porte: 19.30 – Inizio del concerto: 21.00
Biglietti in prevendita: £ 16.00 (+ diritti) – £ 20.00 (alla porta la sera dello spettacolo)

Prevendite Seetickets