Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO

Coronavirus a Londra: sopravvivere alla noia durante il weekend

|
EU Network
AEMORGAN

La verità è che non se ne può più, e ogni giorno -durante questo periodo di lockdown per Coronavirus– diventa sempre più indistinguibile dall’altro. Ecco perché abbiamo pensato di essere positivi e propositivi, e di darvi qualche suggerimento per superare indenni il weekend e sopravvivere alla noia.

Fitness Domestico

Restare chiusi a casa non implica necessariamente che ci si debba abbrutire davanti alla televisione, con le mani in pasta nel cibo spazzatura. Anche in questo periodo di lockdown un gran numero di palestre e molti personal trainer offrono lezioni online su Instagram e Facebook.

Tra i migliori su Youtube, in inglese, segnaliamo FitnessBlender e Popsugar oppure i corsi di pilates di Blogilates; in alternativa, se vi manca l’aria di casa, ci sono pure diversi canali in italiano.

Su Instagram, invece, dal lunedì al venerdi alle 19 e il sabato alle 16.30, ci sono le lezioni di fitness di Gazzetta Active. Preparatevi, perché si suda.

Hackney Flea Market

Se avete bisogno di dare una rinfrescata al mobilio di casa, vi farà piacere sapere che l’Hackney Flea Market ha trasferito online le vendite. Vinili, bric-a-brac, oggettistica vintage, utensili da cucina francesi, tessuti, lampade e molto altro. C’è davvero di tutto, e le vendite resteranno aperte su Instagram per 48 ore. Buona caccia a tutti.

Corsi di Cucina

pasta

È il momento di ordinare su Amazon la macchina per la pasta che avete sempre sognato, e di iniziare a cimentarvi nella creazione della pasta fresca che faceva la nonna. Se siete del Nord, ci metterete pure le uova e un ripieno conturbante; se invece avete origini centro-meridionali, basteranno acqua e semola, e un onesto sughetto al pomodoro.

I più arditi potranno cimentarsi nella creazione di miscele più interessanti, magari basate su farine senza glutine, di farro, integrali, o aggiungendo un cubetto o due di spinaci (ben strizzati, mi raccomando) nell’impasto. Un tipo di pasta che richiede un condimento più rustico, a base di funghi, salsiccia dolce e pecorino, o magari -per i vegan- anche solo degli ottimi porcini, olio EVO e una spolverata di prezzemolo. E ci fermiamo qui, se no qualcuno addenta il display.

A Tutto Streaming

Durante il prossimo weekend, per un periodo limitato di 48 ore, verranno resi gratuitamente disponibili su Internet i musical di Andrew Lloyd Webber. Sarà possibile visionare gli spettacoli fino a quelli del 2012, incluso “Love Never Dies” cioè il sequel del “Fantasma dell’Opera” con Ben Lewis e Anna O’Byrne.

Basta puntare il browser sul canale di The Show Must Go On.

Un Po’ Di Yoga

Infine, per rilassarsi un po’ ed entrare in sintonia col cosmo che ultimamente sembra un po’ disallineato (ma molto allineato con la sfiga), che ne dite di un bel corso di yoga su Youtube per fare stretching col corpo e con lo spirito?

Benessere Canino (e Felino)

Questo periodo è duro per tutti, ma soprattutto per i nostri animali domestici, costretti a sopportare la nostra presenza tutto il giorno. E se anche i loro nervi iniziano a dare segni di cedimento, niente paura. C’è il Virtual Doggy Wellness Weekend su Instagram, curato dal team del Pug Cafe. Pronti per essere iniziati alla nobile arte dello Yoga del Doga?

Il tuo voto: 5
Voti totali: 1