Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO

5 modi per non annoiarsi a casa nella settimana dal 14 al 19 aprile

|
EU Network
AEMORGAN

La settimana di Pasqua è finita, ma quest’anno la differenza tra vacanze e giorni feriali è meno evidente del solito (purtroppo). Non perdiamoci comunque d’animo ma cerchiamo di sfruttare al massimo anche questa settimana di lockdown: ecco 5 cose da fare in casa dal 14 al 19 aprile 2020 a Londra per non annoiarsi (troppo).

Fate un salto… nel Palazzo d’Inverno di St. Pietroburgo

Se siete appassionati di musei e palazzi reali e avete un debole per la storia russa, non potete perdere il tour in italiano del’Hermitage di San Pietroburgo: è uno dei musei più visitati al mondo per le sue importanti collezioni d’arte, ma anche per la magnificenza dell’edificio, usato come reggia imperiale degli zar Romanov per due secoli fino al 1917, quando scoppiò la rivoluzione russa.

Iniziate un corso universitario online… in inglese

Photo Credits: Pixabay

Se in questo periodo di isolamento volete approfittarne per rimettervi (o continuare) a studiare, trovate QUI un sito che mette a disposizione ben 450 corsi universitari di atenei della Ivy League… totalmente gratuiti. Le aree disciplinari sono le seguenti: Computer Science, Data Science, Programming, Humanities, Business, Art & Design, Science, Social Sciences, Health & Medicine, Engineering, Mathematics, Education & Teaching, Personal Development.

Vedete la mostra di Andy Wahrol

Phot Credits: Tate Instagram

La Tate mette a disposizione, virtualmente, la mostra temporanea su Andy Wahrol. L’accesso è totalmente gratuito: perdetevi tra le opere più famose della Pop Art, dalle iconiche lattine di zuppa, ai tanti ritratti di Marilyn e Elvis. Trovate la mostra (con commento di spiegazione) qui.

Fate un corso di fotografia con il MoMa

Photo Credits: Pixabay

Avete una passione per la fotografia o vi piacerebbe imparare a fare delle foto decenti per il vostro profilo Instagram? Potete seguire il corso di fotografia organizzato dal MoMa di New York: il corso è online ed è rivolto sia ai principianti sia a chi ha già delle basi e vuole migliorare la sua tecnica e conoscenze. Trovate maggiori informazioni QUI.

Partecipate alla sfilata di Disneyland Paris

Se avete dei bambini o avevate in programma un bel viaggio a Disneyland Paris, potete vedere la famosa sfilata nel centro del parco divertimenti con ballerini, personaggi Disney, coreografie, effetti speciali e tanta musica.

Il tuo voto: 5
Voti totali: 1