Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO

5 cose imperdibili da fare a Londra nel mese di ottobre

|
EU Network
AEMORGAN

L’estate è durata quel che è durata, e a settembre non è andata molto meglio ma questo non significa che dobbiate capitolare: non è ancora il momento di abbracciare plaid e Netflix, perché anche in autunno nella City c’è sempre qualcosa di spettacolare da fare o vedere. Ecco quindi le 5 attività imperdibili di Londra a ottobre 2019.

London Cocktail Week

Iniziate la dieta detox, perché vi aspetta una settimana che il vostro fegato non dimenticherà. Torna infatti come da tradizione la London Cocktail Week, sparsa qua e là in varie location della City.

Con 10£ si acquista un pass che dà diritto a pagare solo 6£ per i cocktail nella stragrande maggioranza dei migliori pub e locali londinesi. Tra l’altro, per celebrare il decimo anniversario dell’iniziativa, quest’anno la settimana dura ben 10 giorni: dal 4 al 13 ottobre.

Per info e l’acquisto del pass, fate clic qui

London Month of the Dead

Serafiche passeggiate tra ossari e cimiteri animali, misteriose visite guidate in obitori e agghiaccianti spettacoli di marionette nei cimiteri. Ottobre è il mese dei morti a Londra, ed è anche l’occasione perfetta per scoprire tutto sulla relazione tra i vivi e i morti nella capitale inglese.

La scaletta degli eventi è sterminata e vi farà venire la pelle d’oca. Affettatevi però perché i biglietti vanno a ruba. Trovate tutto sul sito ufficiale dell’iniziativa.

Oktoberfest

Fiumi di birra, metri quadri schnitzel e chilometri di Bratwurst invadono la città in occasione dell’Oktoberfest Londinese. Praticamente, è come stare a Monaco ma con la comodità di poter rincasare con la metro.

Willkommen in uno degli eventi più allegri e chiassosi dell’intero mese, suddiviso in tre tranches: a Canary Wharf fino al 12 ottobre, in Central London dal 15 al 16 ottobre e infine all’Olympia London West Kensington dal 24 al 26 per l’Halloween Special. Per prenotazioni e informazioni, c’è il sito ufficiale.

Boiler Room Festival

Amanti del jazz, dell’hip hop e del bass and club, questa è per voi. A Londra, dal 9 al 12 ottobre, vi attendono artisti del calibro di Blawan, D Double E, Sherelle, Jammer, Steam Down, Greentea Peng e Donna Leake per intrattenervi e farvi ballare fino all’alba.

I prezzi partono da 22.50£ e il divertimento è assicurato per questo evento multi-programma e multi-location dedicato agli artisti emergenti, e al futuro della musica inglese. Per maggiori info fate clic qui.

‘Moving to Mars’

Sarà l’aria da estinzione imminente che si respira ultimamente, tra appelli thumberghiani e una classe politica incapace di stare al passo coi tempi, fatto sta che il Museo del Design di Londra ha lanciato Moving to Mars.

Si tratta di una mostra dedicata alle invenzioni che ci permetteranno di traslocare su Marte e vivere una vita felice. Un’avventura multi-sensoriali per grandi e piccoli che darà l’impressione di passeggiare per il Pianeta Rosso. Dal 18 ottobre 2019 al 23 febbraio 2020, prezzi a partire da £14.50-£16.30.

Per prenotazioni e info, fate clic su questo link.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0