TEMPO-LIBERO

3 cose da fare a Londra la sera del 1° gennaio per smaltire gli eccessi di Capodanno

|
EU Network

Innanzitutto, buon 2019 a tutti! L’anno nuovo è finalmente arrivato e siamo pronti (o quasi) per affrontare nuove mirabolanti avventure nella nostra Londra. Dopo le cene, gli eventi, i fuochi d’artificio e le feste che hanno animato la capitale britannica fino all’alba, la città continua a vivere e a offrirci molte cose da fare per iniziare il 2019 con il giusto sprint.

I più mattinieri e resilienti saranno già pronti per assistere alla New Year’s Day Parade; chi invece non si è ancora ripreso dall’hangover o si è appena alzato, ha diverse opzioni davanti a sé: a) continuare a dormire; b) sedersi a tavola e finire gli avanzi della serata precedente; c) poltrire per casa passando dal letto al divano tra una fetta di pandoro e un film; d) smaltire l’hangover uscendo di casa.

Se avete scelto l’ultima risposta e volete prendere una boccata d’aria per riprendervi dai bagordi del 31 dicembre, ecco 3 cose molto carine che potete fare la sera del 1° gennaio a Londra.

Primo dell’anno a Londra: andate al South Centre Winter Market

Se l’atmosfera natalizia non vi è ancora venuta a noia e volete fare una passeggiata serale per riprendervi dal 31 dicembre, potete fare un giro al South Centre Winter Market, a South Bank, con i suoi mercatini natalizi, spettacoli di cabaret, attività per grandi e piccini e tanto vin brulé. Aperto fino alle 23:00. Qui per saperne di più.

1° gennaio a Londra: visitate i Kew Gardens

Se non ancora avuto modo di vistarlo, non perdetevi il villaggio natalizio ai Kew Gardens! Il giardino botanico, per queste vacanze di Natale, è stato illuminato con oltre 60 mila luci incantate, che regalano ai Kew Gardens un’atmosfera davvero fiabesca. L’esposizione include giganteschi alberi di Natale, chiome luccicanti, ponti magici e luci verticali a cascata e colorate. Aspettatevi anche giochi di luce e acqua, un albero dei desideri e tante postazioni per fare foto spettacolari. Aperto fino alle 22.

Cosa fare la sera del 1° gennaio a Londra: pattinate sul ghiaccio all’Hampton Court Palace

Se volete inaugurare il 2019 con un pizzico di magia, andate a pattinare sulla pista di pattinaggio sul ghiaccio istallata nel cortile dell’Hampton Court Palace, la bellissima residenza reale del sedicesimo secolo, amatissima da Enrico VIII. Quest’anno, la pista, che si trova proprio davanti al palazzo dei Tudor e accanto al Tamigi, è ancora più grande, raggiungendo i 1040 metri quadrati. L’ultima sessione della giornata va dalle 20:00 alle 20:45. Qua trovate maggiori informazioni e potete prenotare i biglietti.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0