Costruire il proprio volto con i celebri mattoncini: al Lego Store si può!

22128
AEMORGAN

Gli appassionati di Lego non si saranno di certo fatto sfuggire l’entusiasmante negozio dei famosi mattoncini colorati di Leicester Square, a Londra. Nella città ne esistono anche altri due nei centri commerciali Westfield di Stratford e Shepherd Bush, ma il Lego Store inaugurato lo scorso novembre è quello che ha attirato l’attenzione di tutti essendo il più grande al mondo nel suo genere: 914 metri quadri, due piani e una vera e propria esplosione di colori che caratterizza ben ottocento articoli diversi. L’assortimento proposto è, quindi, vastissimo con modellini di ogni forma e dimensione che affascinano e fanno divertire i bambini e non solo.

Oltre alle innumerevoli costruzioni colorate, il negozio ha messo a disposizione degli appassionati uno strumento ingegnoso unico al mondo, in grado di produrre al momento mosaici originali del vostro viso. Per il modico prezzo di 99 sterline potrete, così, avere una ricostruzione della vostra faccia in mattoncini colorati da incorniciare e conservare gelosamente in quanto pezzo unico e inimitabile.

Costruire il modello è abbastanza semplice ed implica poche semplici mosse: in primis si entra in una sorta di cabina per fototessere in cui, dopo esservi messi a favore dell’inquadratura, viene scattata una foto del vostro primo piano. A questo punto lo scatto viene tramutato al momento in un set di mattoncini contenente migliaia di pezzi che riproducono l’immagine del vostro viso. Ovviamente è la foto stessa, messa a disposizione insieme al kit di Lego, a costituire le istruzioni da seguire per la costruzione del mosaico.

Il kit include una base grigia grande 48 x 48 centimetri e mattoncini di cinque colori diversi: nero, grigio scuro, grigio chiaro, bianco e giallo. Per riempire l’intera base occorrono 2304 pezzi quindi il lavoro non è di certo un gioco da ragazzi. In media occorrono delle ore per completare l’opera, anche se molto dipende dall’abilità di chi si cimenta con la realizzazione del proprio mosaico.

La regola fondamentale è, sicuramente, non distogliere l’attenzione dalla foto iniziale che rappresenta la guida essenziale per scegliere i mattoncini del colore giusto e posizionarli in modo corretto sulla base. Insomma, serve buona volontà e tanta pazienza ma il risultato è assicurato: il mosaico personalizzato che ne uscirà sarà una piccola opera d’arte che, per gli appassionati di Lego, avrà di sicuro un valore inestimabile.