Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO

Da Delhi a Londra in 70 giorni: in arrivo la linea di autobus più lunga al mondo!

|
EU Network
AEMORGAN

Il prossimo anno, salvo complicazioni dovute alla pandemia da Coronavirus, si potrà viaggiare da Delhi a Londra e viceversa in bus! Il progetto prende il nome di “Bus to London” ed è stato lanciato dalla società specializzata Adventures Overland.

Sarà la linea di autobus più lunga del mondo in quanto attraverserà 18 Paesi nell’arco di 70 giorni per un totale di 20 mila chilometri. Si tratterà di un viaggio eccezionale che ripercorrerà l’antica Via della Seta in Asia ed, in più, permetterà ai passeggeri di effettuare diverse soste per visitare le più belle città presenti lungo il percorso.

La stazione di partenza sarà quella di Delhi per poi proseguire ad Est verso il Myanmar ed entrare in Thailandia facendo tappa a Bangkok. Da lì il percorso seguirà il Nord attraversando il Mekong, il Laos e lo Yunnan cinese fino alla sosta nella megalopoli Chengdu. Successivamente si riprenderà l’antica Via della Seta fino ad arrivare in Russia facendo tappa a Mosca. Nell’ultima parte del percorso il bus attraverserà l’Europa dai Baltici a Bruxelles via Polonia, Repubblica Ceca e Germania. Dopo più di due mesi e migliaia di chilometri, l’avventura terminerà a Londra.

Insomma, parliamo di un vero e proprio sogno ad occhi aperti che però non sarà accessibile a tutte le tasche: i biglietti in vendita per il primo viaggio in programma a Maggio 2021 sono appena una ventina e costeranno intorno ai 15 mila euro. Ovviamente sul bus è garantita la massima comodità possibile con poltrone reclinabili ed ampio spazio per le gambe, connessione Wi-Fi, punti di ricarica, armadietti privati, porte Usb e tanto altro ancora.

Ad ideare i progetto sono stati gli indiani Sanjay Madan e Tushar Agarwal, vincitori di diversi titoli dal Guinness World Record e dal Limca Book of record. La loro società è specializzata in road trip intercontinentali ed assicurano ai loro clienti delle esperienze indimenticabili: “Nei nostri viaggi, incontrerai te stesso“.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0