Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO

Da Selfridges è già Natale: lo shopping a Londra inizia prima!

|
EU Network
AEMORGAN

Se il caldo di questi giorni vi ha stancato e già pregustate con nostalgia l’arrivo dell’autunno (o magari direttamente dell’inverno), ecco qualcosa che allieterà l’attesa. Da Selfridges hanno già inaugurato reparto dei prodotti natalizi con ben 5 mesi d’anticipo.

Da diversi anni a questa parte,  la grande distribuzione ha preso l’abitudine di anticipare ogni volta di più la stagione natalizia; un po’ per intercettare prima il pubblico, e un po’ per rinverdire le vendite, che non guasta mai. Ma stavolta, abbiamo battuto tutti i record;  con ben 145 giorni d’anticipo, la nota catena britannica di grandi magazzini Selfridges ha aperto la sezione natalizia nel punto vendita di Oxford Street.

Dal 2 agosto sono infatti presenti abeti, palline, renne in miniatura e addobbi luccicosi; oltre a teschi scintillanti, calze rockettare da appendere e ghirlande nere in ossequio al tema di quest’anno che è Selfridges Rocks Christmas.

La speranza è di dare una risposta al pubblico più impaziente, quello che ha già deciso (se non addirittura già comprato) i regali per tutti, li ha impacchettati, etichettati e li tiene segregati nell’armadio. E per aiutarvi a entrare nello spirito anzitempo, è stato perfino assoldato un Babbo Natale tutto Rock ‘n Roll con tanto di chiodo in pelle, cappuccio nero e occhiali da sole.

I prezzi partono da £1.95 for per una penna souvenir, e spaziano a £3-£15 per le decorazioni di fascia medio alta; vi aspettano idee regalo per gli animali domestici, felpe personalizzate e CD per i vostri cari. Per i più esigenti c’è pure lo schiaccianoci sbanca-Natale da £360 e un’insegna al Neon della start-up londinese God’s Own Junkyard alla bellezza di £8,500.

Attualmente si contano circa 500 prodotti, ma per godere dell’esperienza completa dovrete attendere il 4 settembre prossimo, quando l’area natalizia sarà stata completamente allestita con altre 3.800 opzioni, per un totale di oltre 175.000 articoli.

“Abbiamo talmente tanti clienti che ci visitano da tutto il mondo, ansiosi di agguantare souvenir e decorazioni natalizie durante la loro vacanza londinese, prodotti che non potrebbero comprare a casa loro” ha dichiarato un portavoce della società. “Per questa ragione, vogliamo essere certi di mostrare loro le decorazioni che cercano. Il nostro negozio natalizio-estivo risponde semplicemente ad una domanda crescente di shopping natalizio al di fuori della tradizionale parentesi durante la stagione.”

Vedremo se l’intuizione è giusta. Per ora una cosa è certa: di sicuro non si era mai visto nessuno fino ad oggi uscire da Selfridges con albero e ghirlande sotto mano, dirigersi in piscina a fare un tuffo. Meraviglie che si vedono solo a Londra.

 

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0