TEMPO-LIBERO

Dal videogioco alla realtà: le corse di SuperMario Kart sbarcano (davvero) a Londra e tutti possono parteciparvi!

|
EU Network

Principessa Peach, non temere, i tuoi prodi verranno a salvarti anche nel Regno Unito. Le corse in go-kart di Super Mario stanno per approdare nel mondo reale portando sconquasso e adrenalina tra le strade di Londra.

L’ultima moda del Sol Levante sbarca finalmente anche nel Vecchio Continente. In Giappone capita sempre più spesso di vedere autoctoni e turisti vestiti da personaggi di Super Mario intenti a sfrecciare tra auto e passanti, tant’è che esistono oramai precise norme per questo tipo di attività. Ma in Europa è qualcosa di molto recente, e finalmente potrete prendervi parte.

Ribattezzato Mushroom Rally Go-Karting, questo evento in arrivo a febbraio 2019 permetterà di infilarvi nei panni di  Luigi, Yoshi, Diddy Kong, Toad e ovviamente Mario, e di competere coi vostri amici per il primo posto nella corsa più divertente e folle che abbiate mai visto.

Come nel videogioco, potete scegliere il percorso che preferite, a scelta tra diverse difficoltà, e infine concorrere per l’assegnazione di uno dei premi previsti: in palio un trofeo per ognuna delle corse giornaliere (oltre alla gloria eterna, ça va sans dire); e per il vincitore dei vincitori ci sono addirittura due biglietti per un viaggio a Las Vegas. Ma ve lo diciamo subito: per ovvie ragioni di sicurezza, non potrete eiettare bucce di banana né tartarughe esplosive. Peccato.

La novità ad ogni modo non riguarda esclusivamente la City. Il Mushroom Rally si disputerà in 8 città inglesi, vale a dire anche a Liverpool, Manchester, Newcastle, Birmingham, Nottingham, Derby e Sheffield.

Il prezzo del biglietto ammonta a 50£ e dà diritto a 30 minuti di gara (divisi in due slot da 15 minuti ciascuno), all’assegnazione dei primi, e include persino l’affitto del costume preferito. L’età minima per partecipare è di 15 anni, ma ragazzi e adulti gareggeranno in competizioni superate. In particolare, ai più piccoli è dedicata la prima corsa di ogni giornata.

Non è necessario possedere una patente, ma è richiesta la registrazione della carta d’identità e l’autorizzazione (e supervisione) di un adulto per i minorenni. Non sussistono invece limiti sul numero di amici e i familiari che potete portare a fare il tifo per voi.

Le date londinesi sono sabato 16 e domenica 17 febbraio 2018, in una location che per il momento resta segreta; maggiori informazioni saranno rese disponibili più a ridosso dell’evento. Per restare aggiornati, leggere le FAQ e magari prenotare il vostro biglietto, vi rimandiamo al sito ufficiale dell’evento su MushroomRally.com.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0