“Disco Yoga”: a Londra i corsi di yoga a ritmo di disco music

4005
AEMORGAN

Appassionati di yoga e amanti della disco anni Ottanta? Se queste due inclinazioni vi sembrano inconciliabili non disperate perché a Londra c’è il posto che fa per voi. Il locale su cui puntare è il “Trapeze” nel distretto londinese di Shoreditch ed è lì che queste due passioni si mescolano in maniera sorprendente tanto da garantire ai suoi clienti uno stato di benessere e relax davvero sorprendente.

Ogni martedì alle 19.30 nel locale è possibile prendere parte ad una lezione di “Disco Yoga“, un corso di yoga originalissimo che si ispira alla musica di artisti quali Diana Ross, Donna Summer, Chic e The Jackson Five. Il corso è adatto a chi è appassionato della disciplina sportiva ma che, in contemporanea, ama anche ballare e scatenarsi ai party di musica disco.

Un post condiviso da Disco Yoga (@discoyoga.uk) in data:

Ogni lezione si apre con una seduta di “Glitter Up” in cui i partecipanti vengono truccati con make up scintillanti e glitter luminosi in pieno stile anni Ottanta. Dopo la preparazione estetica, si passa agli esercizi veri e proprio eseguiti rigorosamente su di una stuoia che il locale stesso mette a disposizione di tutti. Si tratta di sequenze di movimenti energizzanti, ispirati allo yoga, ma che andranno a ritmo di un mix di classici disco che vi catapulteranno immediatamente in un’altra epoca. In questo modo ne gioverà sia il corpo che lo spirito, regalandovi una sensazione di benessere psicofisico meraviglioso.

La seduta di “Disco Yoga” ha la durata di un’ora ma, dopo l’attività fisica, è possibile socializzare con i proprio compagni di corso ad un aperitivo gustoso. Ogni cocktail offre benefici extra alla salute e alla bellezza grazie agli ingredienti naturali con sui sono preparati: l’offerta varia di settimana in settimana e sono tantissimi i drink che potrete sorseggiare, dal “Kale and the Gang” al “Disco Inferno” passando per il “It’s Raining Zen”. La qualità del cibo non è da meno e, spesso, nel menù è possibile trovare piatti da condividere con i propri compagni: “The Strongman” comprende spiedini di pollo al curry, spiedini di carne conditi ​​e patatine, mentre la variante vegetariana è “The Bearded Lady” con crostini tostati al brie e pomodoro, formaggi impanati, uovo sodo con barbabietole e olive miste.

Per seguire un corso non è necessaria nessuna esperienza pregressa: le lezioni sono aperte a tutti, anche a chi non ha mai eseguito un esercizio di yoga, e nel prezzo del biglietto che è di £ 15 è compresa un’ora di attività e un cocktail in omaggio. Oltre che al “Trapeze”, per tutto il mese di marzo avrete anche la possibilità di seguire lo stesso tipo di corsi anche al “Century Club” su Shaftesbury Avenue: non lasciatevi scappare questa occasione!