Balliamo sul mondo: la discoteca silenziosa in vetta allo Shard!

12694
AEMORGAN

Siete mai saliti sullo Shard, proprio in cima in cima?

Avete mai ballato scatenati immersi nel silenzio più completo …o quasi?

Se la risposta ad almeno una di queste domande è “no” allora non perdete tempo e prenotatevi per una delle prossime serate alla Silent Disco in vetta allo Shard. L’ultimo piano del grattacielo di Renzo Piano, nel cuore della city ospita infatti una delle Silent Disco più famose al di qua della manica.

Se non sapete di cosa si tratta è presto detto: immaginate tante persone, ma tante, che ballano … con le cuffie. Ognuna ascolta un dj a propria scelta tra tre canali disponibili. Lo spettacolo per chi guarda senza indossare le cuffie è “surreale ma bello” per citare Hugh Grant in Notting Hill.

Vi sembrerà di trovarvi in un acquario fatato: dalle vetrate, sotto di voi, la città illuminata: il Tower Bridge visto dall’alto vale da solo il prezzo d’entrata. Intorno una moltitudine che balla a un ritmo che non capite (fino a che non indossate le cuffie of course) e che canta stonata (mai provato a risentirvi quando cantate a squarciagola indossando le cuffie?).

silent_disco2Ovviamente, terminati i cinque minuti di analisi antropologica passati ad osservare i vostri simili dimenarsi senza motivo apparente, sarà il momento di indossare le cuffie, che si illuminano di un colore diverso a seconda del DJ che state seguendo e di lasciarvi trasportare dalla musica. Magari sincronizzandovi con quello che ascoltano i vostri amici e cambiando subito se per la sala si diffonde un colore diverso accompagnato da urletti e strepiti vari.

Per Prenotare meglio consultare il sito ufficiale e le prossime date disponibili a giugno e farlo con un certo anticipo. Prezzo d’ingresso £37.50, l’uscita della metro più vicina è London Bridge.

photo credits: Silvia Guagliani