Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO/DISCOTECHE

Brixton Disco Festival: in arrivo un’ondata di musica dance

|
EU Network
AEMORGAN

Buone notizie per i fan londinesi vecchi e nuovi della Disco Music.  Il Brixton Disco Festival, un festival pensato per celebrare i 40 anni di questo genere musicale, aprirà i battenti a Londra sabato 28 Aprile.

Il programma è molto eclettico e mira a celebrare ed esplorare non solo l’elemento revival, ma anche l’evoluzione in chiave moderna della Disco. Sono in programma numerosi parties, concerti ed eventi in varie location e discoteche di Brixton, il distretto di South London già noto ai clubbers del weekend per il gran numero di locali notturni e dancehalls che vi si trovano.

Per la gioia degli emuli di John Travolta e dei nostalgici dello Studio 54, nuovi nomi e mostri sacri del genere animeranno la scena a partire dal pomeriggio fino a notte inoltrata.

Ai piatti e al microfono  ci saranno artisti della Disco e del  Funk come  Joey Negro, Ray Mang,  Jocelyn Brown , Bill Brewster, Crazy P Soundsytem.  I possessori di braccialetto  potranno assistere ad esibizioni live e DJ sets nei clubs Electric Brixton e The Prince of Wales Rooftop & Club; nel Ritzy Cinema e’ in programma la proiezione del documentario  “Love is the Message “ seguita da un dibattito, mentre all’interno dei Black Cultural Archives sono in programma una mostra, delle proiezioni e per i fan più acrobatici (e sobri…!) la possibilità di indossare i rollerblades e scatenarsi nella Roller Disco.

Gli organizzatori hanno pensato anche agli amanti e ai collezionisti del vinile, infatti ci sarà un mercatino con la possibilità di acquistare dischi, singoli, rarità e bootlegs vintage.

Le venues sono a pochi minuti di distanza a piedi l’una dall’altra ,tutte situate intorno all’iconica Windrush square di Brixton, la piazza che ogni weekend si trasforma in un vero party a cielo aperto.

L’evento si preannuncia come un grande successo, infatti i biglietti day + night, validi per l’accesso alle venues dalle 14:00 alle 4:00 di domenica , sono già sold out e sono disponibili solo biglietti night validi dalle 20:00 alle 4:00. Potete trovarli a questo link.

Se tanto ballare stuzzicherà il vostro appetito, no problem:  il Brixton Night Market con i suoi numerosi stands e ristorantini è a due passi, con la possibilità di scegliere tra moltissime  stuzzicanti specialità di street food internazionale.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0