Videogames anni ’80 e silent disco: il party dell’estate a bordo di uno yacht

5172
AEMORGAN

Due sono tra i trend più ricorrenti in tema di serate nei club di Londra: il retrogaming e la silent disco. Il primo è un party tutto incentrato sulle console anni ’80 e anni ’90, dove tra musica e cocktail, ci si può divertire a sfidare trentenni appassionati a giochi intramontabili come Street Fighter e Out Run. Il secondo è una serata discoteca dove la musica, invece di essere pompata da casse assordanti, viene inviata direttamente alle orecchie da cuffie wireless. Come quella sullo Shard! Ma cosa succederebbe se si unissero i due concept in unica serata?

Risposta: si avrebbe la serata Retro Gaming vs Silent Disco organizzata da Reztron, un gruppo di appassionati del gaming demodé. Che, non contenti di aver già unito in un solo party due dei concept più fighi di quest’inizio di terzo millennio, hanno deciso di alzare il livello di figaggine organizzando il tutto a bordo di un mega yacht.

Il Sunborn London è uno yacht mega lussuoso permanentemente ormeggiato al Royal Victoria Dock. Si tratta di uno yacht polivalente che funge da hotel, sala per cerimonie, eventi e meeting, spa, ristorante e sala da té e molto altro.

Per la serata di venerdì 26 agosto lo yacht ospiterà dalle 19 a mezzanotte il party video-ludico con tanto di discoteca silenziosa. Durante l’intera serata potrete giocare a videogames d’epoca su quattro console originali Sega: Master System, Mega Drive, Saturn e Dreamcast. Per mantenere l’atmosfera nostalgica le console saranno collegati a televisori a tubo catodico, ma per non dimenticarci in quale secolo viviamo, saranno proiettati anche su grande schermo.

La lista di giochi da giocare vede glorie come Golden Axe, Rastan, Mortal Kombat, Street Fighter II, R-Type, Streets of Rage 2, Alien Storm, Sonic 2, Road Rash II, Thunderforce III, Super Monaco GP, Virtua Racing,S hadow Dancer, Italia ’90, Micro Machines 2, Virtua Cop, Virtua Fighter 2, SEGA Rally, Virtua Tennis, Crazy Taxi, Samba De Amigo, House of the Dead 2, Power Stones, Soul Calibur, Marvel Vs Capcom e molti altri.

Nel frattempo la silent disco si occuperà di far ballare tutti sulle note di grandi classici rock, pop, house, hip hop, RnB, dance. Ma anche, per restare in tema, con le musiche elettroniche dei videogiochi citati sopra.

Fino alle 22 vi sarà anche la possibilità di partecipare a una competizione per completare un gioco di Sonic the Hedgehog nel minor tempo possibile. Premio in palio: un Sega Mega Drive originale.

Per partecipare alla serata occorre acquistare un biglietto sul sito di Design My Night: i biglietti costano £15 se acquistati in anticipo fino a esaurimento, altrimenti £20. Per gruppi di cinque persone si può acquistare un biglietto collettivo a £80. Tutte le info sono al link riportato.

E se i giochi non partono, non dimenticate che basta soffiare sulle cartucce.


TAG