Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO

Diventare Harry Potter per un’ora si può, grazie alla Escape Room di Enigma Quests

|
EU Network
AEMORGAN

Pochi fenomeni hanno squassato il mondo dell’intrattenimento – libri e film in primis – come l’universo narrativo di Harry Potter. Si può dire che ormai l’opera di J. K. Rowling viva di vita propria e che difficilmente si possa pensare a maghi e streghe senza che saltino fuori i nomi del protagonista della saga o quelli di Hermione e Ron.

C’è un altro fenomeno, di tutt’altro tipo in realtà, che ormai spopola come alternativa al classico pub o alla serata al cinema: stiamo parlando delle Escape Room, le sfide da affrontare in un piccolo gruppo e che prevedono l’uscita da una camera chiusa attraverso prove fisiche e intellettuali.

Cosa accadrebbe se unissimo questi due elementi? I londinesi si apprestano a scoprirlo grazie alla Escape Room di Enigma Quests intitolata School of Witchcraft and Wizardry: naturalmente, per ragioni legate al copyright, non ci sono riferimenti diretti alle storie della Rowling, ma l’atmosfera che si respira durante la sfida è proprio quella in cui ci si potrebbe immergere a Hogwarts.

Non è infatti un mistero che la School of Witchcraft and Wizardry non sia altro che un omaggio alla scuola magica per eccellenza: compito del gruppo – da un minimo di 3 a un massimo di 5 persone – è quello di risolvere alcuni test che richiedono cooperazione, coraggio e sopratutto intelligenza.

Si tratta infatti di indovinelli da affrontare esaminando l’ambiente circostante e mantenendo sempre alta l’attenzione su ogni singolo elemento della scenografia, allo scopo di “diplomarsi” e diventare un vero mago o una vera strega.

In tutto l’esperienza dura un’ora, che si arrivi alla fine o meno, ed è consigliata a tutti, per quanto i ragazzi al di sotto dei 9 anni potrebbero trovarsi in difficoltà. I minori di 16 anni devono invece essere accompagnati tassativamente da un adulto.

enigma_quests_escape_room_harry_potter

L’Escape Room è sita al 2-12 di Wilson Street, EC2M 7LS non troppo distante la stazione della metropolitana di Liverpool Street o Moorgate. Aperta sette giorni su sette, la prima sessione inizia alle 10 di mattina e l’ultima alle 8.30.

Il costo è di minimo 90 sterline per i gruppi da tre persone, di 108 per quelli da 4 e di un massimo di 120 per 5 componenti del team. Per quanto riguarda le prenotazioni sembra essere necessario velocizzare le operazioni, in quanto parrebbe che i posti siano già riservati con mesi d’anticipo: ecco il sito ufficiale su cui tentare la sorte.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0