TEMPO-LIBERO

È ora di fare un salto da Hamleys, il negozio di giocattoli più grande di Londra!

|


EU Network

Il Natale si avvicina ed è ora di pensare a cosa regalare ai piccoli di casa! Se siete a Londra avrete l’imbarazzo della scelta ma noi vi consigliamo di fare un salto da Hamleys Toy Shop, il negozio di giocattoli più grande di tutta la città. Si tratta di un vero e proprio paradiso per i piccoli e non solo, con una gamma di giochi vastissima tanto da rimanere a bocca aperta.

Il negozio si trova lungo la centralissima Regent Street e il suo nome si deve al fondatore William Hamley. L’imprenditore aprì il suo primo negozio di giocattoli nel 1760 per poi inaugurare nel 1881 Hamleys, ad oggi un vero e proprio punto di riferimento per quanto riguarda il settore. Basti pensare che ogni giorno ospita centinaia di visitatori da tutto il mondo quindi, sia per i turisti che per i cittadini, è d’obbligo fare un giro nel negozio soprattutto nel periodo natalizio.

L’edificio copre una superficie di ben cinquemila metri quadrati suddivisi su sette piani, di cui uno interrato, che possono essere visitati facilmente grazie a scale mobili ed ascensori. Ogni piano è suddiviso per fascia di età o per area tematica quindi la selezione di giocattoli disponibili è davvero enorme.

È possibile trovare bambole e peluche di tutti i tipi e per tutti i gusti, modelli radiocomandati, treni elettrici, giochi di prestigio, giochi educativi dall’infanzia fino ai più grandi, giochi classici ed ancora videogames, rompicapo ed action figures. Come se non bastasse è stata creata anche una sezione dedicata esclusivamente ad Harry Potter in cui anche i più grandi possono sbizzarrirsi per ore e ore.

Ad accogliere i visitatori ci sono sempre dei simpaticissimi animatori travestiti con vestiti buffi sempre pronti a strappare un sorriso ai bambini e non solo. Il personale dello staff è sempre cortese e disponibile a dare aiuto e consulenza se si è in cerca di un articolo in particolare.

Inoltre ogni giorno da Hamleys vengono organizzati spettacoli di burattini e intrattenimento con clown, prestigiatori e figuranti di ogni tipo quindi il divertimento è assicurato!

Il negozio è aperto tutti i giorni con orari diversi: dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 21.00, il sabato dalle 9.30 alle 21.00 e la domenica dalle 12.00 alle 18.00. Una vasta gamma di giochi ed articoli di Hamleys sono disponibili anche sul sito ufficiale per lo shopping online e consegna a domicilio.

Il tuo voto: 5
Voti totali: 2