Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO

3 cose meravigliose da fare a Londra la sera di Natale

|
EU Network
AEMORGAN

A Londra si corre e l’atmosfera è dinamica ed elettrica 364 giorni l’anno, ma c’è un’eccezione: il 25 dicembre, la capitale britannica si ferma. Natale è la festività per eccellenza e, per un giorno all’anno, a tutti (o quasi) i londinesi viene data l’opportunità di non lavorare e di festeggiare a casa con familiari, amici e parenti. I mezzi pubblici non funzioneranno, la maggior parte dei ristoranti e dei pub chiuderanno dopo pranzo e la città sarà quasi deserta. Cosa fare la sera di Natale se non si vuole stare in casa allora? È comunque possibile trovare occasioni per divertirsi e per trascorrere una bella serata fuori casa: ecco 3 cose da fare la sera del 25 dicembre.

Cosa fare la sera di Natale a Londra: tour della città in bus aperto

I classici double-decker londinesi non saranno funzionanti per tutta la giornata del 25 dicembre, ma è comunque possibile fare un giro in bus tra le vie del centro, ammirando le luci natalizie, gli addobbi e la magia del Natale nel silenzio completo o quasi. La magia è garantita. Durante il giorno, fino alle 16, potete saltare su un bus vintage degli anni ’50, mentre la sera, alle 19:00 o alle 20:00, partirà un pullman aperto dal 123-151 di Buckingham Palace Rd. che vi porterà in giro per Londra, alla scoperta delle luci natalizie di Buckingham Palace, Tower Bridge e Regent Street. Trovate maggiori informazioni qui.

Cosa fare la sera di Natale a Londra: cena tipica in un ristorante

Le abbuffate del pranzo non vi sono bastate e volete replicare con la cena? Oppure avete preferito girare a piedi per la città di giorno e volete godervi una cena di Natale con i fiocchi a base di tacchino e altre prelibatezze tipicamente British? Non sono tantissimi i ristoranti aperti il 25 dicembre, ma non è impossibile trovare un posto a tavola: trovate in questa guida i ristoranti aperti per Natale.

Cosa fare la sera di Natale a Londra: fare volontariato

Natale non è solo luci e regali, ma è anche un’occasione per mettersi a servizio della comunità. Se questo Natale avete voglia di dare una mano a chi è meno fortunato di noi, potete rendervi utili andando a fare volontariato presso le charity – come Crisis at Christmas, Shelter from the Storm, Hackney Winter Night Shelter, Jacksons Lane, St Mungo’s Christmas Collections e Age UK –  che organizzano cene di Natale per le persone anziane sole o per i poveri e senza dimora fissa.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0