Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO

5 cose imperdibili da fare a Londra nel mese di dicembre (post lockdown)

|
EU Network
AEMORGAN

Dicembre 2020 inizia all’insegna della fine del lockdown: Londra entra nel Tier 2 di restrizioni… il che significa che il Natale degli scorsi anni possiamo scordarcelo – niente eventi, feste e grandi cenoni – ma che rispetto alle scorse settimane, con tutte le precauzioni del caso, possiamo comunque farci giro e cercare di respirare un po’ d’atmosfera natalizia. Vediamo quindi le cose da fare a dicembre nella capitale britannica.

Festeggiare l’arrivo del Natale a Hogwarts (dal 3 dicembre)

Hogwarts in the snow

Volete dimenticare questo brutto periodo? Questo Natale prendetevi una pausa dal terribile mondo babbano ai tempi della COVID-19 e correte a Hogwarts. Gli studi Warner Bros, infatti, anche quest’anno non rinunciano a Hogwarts in the Snow: per tutto il periodo natalizio i set dei film di Harry Potter saranno addobbati a tema natalizio. La Sala Grande, ad esempio, sarà decorata con alberi di Natale e palline dorate con streghe su scope volanti, a cui si aggiungerà anche un giro tra le strade innevate di Diagon Alley, tra i dormitori delle Case addobbati a festa e in mezzo a tutti i camini illuminati in modo magico. State già correndo a comprare i biglietti? Visti gli accessi contingentati, non vi conviene perdere troppo tempo!

Vedere le luci e gli addobbi natalizi in giro per la città (tutto dicembre)

Quest’anno le famose cerimonie di accensione delle luci natalizie non si sono tenute. Tuttavia, le vie principali della città si sono illuminate magicamente come di consueto: potete approfittare del mese di dicembre per concedervi una passeggiata all’aperto tra le vie di Londra, da Oxford Street a Regent Street, da Covent Garden a Carnaby Street, per tornare a sognare almeno per qualche minuto. Qui trovate l’elenco delle vie illuminate per Natale.

Tornare bambini ai Kew Gardens (dal 4 dicembre)

natale kew garden
Kew Gardens

Una delle poche attrazioni che ha deciso di mantenere vivo il Natale è Kew Gardens. Magnifico sempre, l’orto botanico nel periodo natalizio è ancora più incredibile. Quest’anno vi aspetta per farvi vivere un percorso all’interno del nuovissimo Rose Garden, con bellissime installazioni di luci, dal tunnel di palline luccicanti, fino alla meravigliosa cascata luminosa. Potete comprare i biglietti qui (così come conoscere tutte le regole anti Covid-19 previste).

Vedere i mercatini di Natale che hanno deciso di aprire (tutto dicembre)

Greenwich Market

Una delle tradizioni più amate di Londra sono i mercati natalizi, a cui quest’anno dobbiamo in gran parte dire addio. Tuttavia, alcuni mercatini si sono trasferiti online, mentre altri hanno deciso di aprire da dicembre, con accessi contingentati, come ad esempio il Christmas Late Market di Greenwich.

Scoprire gli Animali fantastici e… trovarli al Natural History Museum (dal 2 dicembre)

Natural History Museum

Questo mese, cari amici amanti del mondo di Harry Potter, vi diamo una doppia occasione di lasciarvi alle spalle il mondo babbano: al Natural History Museum, dal 2 dicembre, è possibile ammirare una mostra speciale in cui mondo magico e reale si intrecciano. Con Fantastic Beasts: the Wonder of Nature potete scoprire le creature del mondo magico e come queste siano affini o diverse da specie realmente viventi, così come assistere a un “confronto” tra Newt Scamander e scienziati non magici. Chissà che scopriate che il mondo naturale sia molto più magico di quello che si pensi. Trovate qui tutte le info su accessi e biglietti.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0