5 cose imperdibili da fare a Londra a novembre 2021

1743
AEMORGAN

Cosa vedere a Londra a novembre 2021: gli eventi da non perdere

Passato Halloween, a Londra si respira già l’aria natalizia! Dalle accensioni delle luci, ai mercatini, novembre è il mese ideale per iniziare la caccia ai regali di Natale e per godersi gli albori del Christmas Time senza la folla che imperversa nelle strade londinesi come avviene nel mese dicembre. Cosa fare quindi? Tra eventi, concerti, villaggi natalizi, mostre e tante iniziative, c’è l’imbarazzo della scelta.

Vedere i fuochi d’artificio per la Bonfire Night (dal 5 al 7 novembre)

Foto Credits: Pixabay

La storia è arcinota: il 5 novembre 1605 un gruppo un gruppo di cospiratori inglesi cattolici, guidati da Guy Fawkes, cercò di fare saltare in aria il Parlamento di Londra insieme ai parlamentari e al Re Giacomo IL’attentato venne sventato e da allora gli inglesi ricordano il fallimento della congiura delle polveri con spettacoli pirotecnici in tutta Londra (esatto, in pieno umorismo inglese). Sebbene la Bonfire Night sia il 5 novembre, quest’anno molti spettacoli di fuochi d’artificio si terranno nel weekend, tra sabato 6 e domenica 7 novembre. Qualche esempio?

  • Morden Park (6 novembre)
  • Alexandra Palace Festival (6 novembre)
  • Battersea Park (6-7 novembre)
  • Barnes Sports Club (6 novembre)
  • Beckenham in the Park (6 novembre)

Assistere alle cerimonie di accensione delle luce natalizie (varie date, dal 4 novembre)

Luci Natale Covent Garden
Foto Credits: Pixabay

L’anno scorso ce le siamo perse causa COVID-19, ma nel 2021 tornano a gran furore di popolo le cerimonie di accensione delle luci natalizie nelle vie più importanti di Londra. Si parte con Carnaby Street il 4 novembre: da qui a fine mese potrete assistere alle grandi cerimonie di accensione delle luci natalizie con tanto di nuovissime e splendenti decorazioni. Insomma, preparatevi a fare tante stories! Trovate il calendario con le date di accensione QUI.

Assistere al Lord Mayor’s Show (13 novembre)

lord mayor show
Foto Credits: Lord Mayor Show London

Se la Bonfire Night come tradizione non vi è bastata, il 13 novembre non perdetevi il Lord Mayor’s Show, una parata storica che vede protagonista il Lord Mayor di Londra (che attenzione non è Sadiq Khan – che è il Mayor of London): partendo dal paese di Westminster, il Lord Mayor attraversa la città remando, cavalcando a cavallo e infine marciando, con lo scopo di giurare fedeltà alla Corona e iniziare il suo anno in carica. Per assistere alla parata, è consigliato essere vaccinati e sottoporsi a tampone 24 ore prima dell’evento. Trovate QUI maggiori informazioni.

Pattinare sul ghiaccio alla Somerset House (dal 17 novembre)

Foto Credits: Somerset House

Dopo un anno di stop… si torna anche a pattinare sul ghiaccio! Dal 17 novembre, riapre ufficialmente la pista di pattinaggio sul ghiaccio nel cortile della Somerset House: se volete fare un tuffo in un passato principesco e trascorrere un pomeriggio spensierato, prenotate il vostro biglietto. Trovate maggiori info sul sito ufficiale.

Entrare a far parte della banda per qualche ora (dal 18 novembre)

esperienza casa di carta
Foto Credits: Money Heist: The Experience

Se avete visto tutti gli episodi della Casa di Carta in un pomeriggio, preparatevi a entrare nella banda: arriva a Londra un’esperienza immersiva in cui i banditi mascherati sono alla ricerca di nuove reclute per la loro ultima missione. Tra effetti speciali, interazioni con gli attori, prove e sorprese, vivrete un pomeriggio in cui potrete mettere alla prova tutte le vostre abilità. Per biglietti e info, andate qui.