TEMPO-LIBERO/EVENTI

10 eventi da non perdere a Londra a gennaio 2018

|


Finite le feste, tolti gli addobbi natalizi e le luci, gennaio è il mese del rientro al lavoro, della ripresa della routine, dell’inverno senza la magica atmosfera del Natale. Tuttavia, Londra riesce a sorprenderci in ogni momento e il primo mese dell’anno non fa eccezione: anche a gennaio 2018 le cose da fare e da vedere nella capitale britannica sono tantissime e (forse) non dovremo rimpiangere troppo le fantastiche illuminazioni di Oxford Street. Ecco una piccola guida per affrontare i prossimi 30 giorni, con 10 eventi da non perdere e cose da fare a Londra a gennaio 2018.

1. Lumiere Festival

Dal 18 al 21 gennaio 2018, il Lumiere Festival tornerà a Londra e quest’anno sarà più grande di sempre, in quanto le aree coinvolte nella manifestazione sono molte di più di quelle partecipanti nel 2017. Molte zone centrali di Londra saranno illuminate, incluse Chinatown, King’s Cross e Fitzrovia: tra le attrazioni principali, ci saranno dei fenicotteri rosa volanti “sommersi sotto l’acqua” e potrete ammirare le luci del Nord (o qualcosa di simile) a Grosvenor Square.

2. Le altalene cantanti e luminose

Dal 18 al 21 gennaio, in South Molton Street a Mayfair (vicino Oxford Street), troverete invece una serie di altalene, di quelle da usare in due persone, che ci divertivano tanto da piccoli. Una volta che inizierete a utilizzarle, si illumineranno grazie a luci a LED e si attiveranno anche degli altoparlanti che diffonderanno una canzone. Qui trovate tutte le informazioni in merito.

3. Winter Light Festival a Canary Wharf

Gennaio è il mese della luce: più di 30 istallazioni stanno per arrivare a Canary Wharf all’insegna del colore e della luce. La maggior parte delle creazioni luminose sono interattive e rispondono ai movimenti e al tocco, così è possibile giocare e divertirsi sperando di vincere il premio come Dio della luce. L’istallazione davvero imperdibile è di Marcus Lyall ed è chiamata “On Your Wavelength”: è formata da 30 mila LED che si possono controllare con la mente. Il Festival, tra l’altro, è del tutto gratuito.

4. Le ultime luci natalizie

Fino al 5 gennaio, in ogni caso, potete anche continuare ad ammirare tutti gli addobbi natalizi, da Oxford Street a Regent Street, da Piccadilly Circus a South Kensington.

5. Piste di pattinaggio sul ghiaccio

Sono anche gli ultimi giorni per divertirsi sulle piste di pattinaggio sul ghiaccio all’aperto. Ecco le piste aperte a gennaio:

  • Al Natural History Museum’s – aperta fino a 7 gennaio
  • Alla Somerset House – aperta fino al 14 gennaio
  • A Canary Wharf – aperta fino al 24 febbraio.

6. Piscina all’aperto riscaldata

La piscina all’aperto di Hackney, il London Fields Lido, fu chiusa lo scorso aprile per problemi tecnici al sistema di tubature. La riapertura è prevista per domani 3 gennaio 2018. “A gennaio?”, vi chiederete? La novità è che la piscina sarà riscaldata: al suo interno la temperatura sarà di 25°, quindi è perfetta per farsi una bella nuotata in perfetto stile Spa.

7. Cirque du Soleil al Royal Albert Hall

Alla Royal Albert Hall, a partire dal 7 gennaio, arriva l’incredibile spettacolo del Cirque du Soleil, che annovera tra i suoi artisti gli acrobati più bravi a livello internazionale. Giocolieri, clown, trapezisti e molto altro: uno spettacolo imperdibile, le cui repliche a Londra dureranno fino al 4 marzo.

8. Passaggiate invernali

D’inverno si tende a stare negli spazi chiusi a causa del freddo pungente e del clima spesso avverso. Tuttavia, in una bella giornata di sole, è bello anche scoprire il paesaggio invernale, magari passeggiando per uno dei parchi più belli di Londra. Qui trovate le 9 passeggiate invernali consigliate da noi della redazione.

9. Supper Club al Coppa Club

Coppa Club è diventato famosissimo a Londra per gli igloo trasparenti istallati nei pressi del Tower Bridge in cui era possibile cenare. Tuttavia, a gennaio, vi consigliamo di recarvi in uno dei ristoranti Coppa Club – Oxford Circus, Tower Bridge e St Paul’s per provare lo speciale Supper Club Menu, disponibile a un prezzo super scontato fino al 31 gennaio.

10. Shopping

Dal 26 dicembre sono iniziati i saldi e gennaio è il mese per eccellenza dedicato allo shopping: qui trovate tutte le informazioni utili sugli sconti invernali 2018 a Londra.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0