5 cose imperdibili da fare a Londra ad aprile 2022

3266
AEMORGAN

Cosa fare a Londra ad aprile (non solo per Pasqua)

Pasqua si sta avvicinando, ma non c’è solo il lungo weekend che va dal Good Friday a Pasquetta per vivere Londra e i suoi dintorni: tutto il mese di aprile è ricco di eventi, tra mostre, spettacoli, festival e numerose attività all’aperto. Cosa fare quindi ad aprile 2022 a Londra? Ecco alcune idee imperdibili per divertirsi e godere appieno il vostro tempo libero.

Abbuffarsi di cannoli al Festival della cucina siciliana (dal 7 al 10 aprile)

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da SicilyFEST London (@sicilyfestlondon)

 

A Londra possiamo solo sognare il mare e il clima della Sicilia, ma poter assaporare almeno un po’ di cucina sicula è già una bella sorpresa pre-pasquale. Dal 7 al 10 aprile, a Islington, si terrà il SICILYFest, un festival in cui potrete abbuffarvi di cannoli, arancini (o arancine… scegliete voi!), pasta al pesto di pistacchio, panelle, caponata e molto altro ancora! Oltre a mangiare e bere senza dignità, si ballerà e canterà anche con due ospiti d’eccezione: Roy Paci e Mario Venuti. Trovate i biglietti qui.

Trovare il proprio duca… o visconte di epoca Regency (fino al 16 aprile)

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Bridgerton: Ball of the Season (@secretbridgertonball)

 

Avete già visto e rivisto tutta la seconda stagione di Bridgerton? Sia che non abbiate ancora superato l’assenza del duca di Hastings sia che abbiate amato il visconte Anthony Bridgerton, non potete perdervi la possibilità di vivere un vero ballo ispirato alla serie TV! Preparatevi a tirare fuori dai vostri armadi i vostri costumi di epoca Regency e a sentirvi per una sera il diamante della Regina: il Bridgerton Ball vi aspetta e qui trovate tutti i dettagli su biglietti e come partecipare.

Oxford o Cambridge? Scegliere chi tifare nella Boat Race (3 aprile)

Dopo lo stop forzato a causa Covid-19, torna la famosa regata sul Tamigi che vede le due università di Oxford e Cambridge contrapporsi da oltre a un secolo. Domenica 3 aprile preparatevi a tifare la vostra università preferita: chi vincerà la 167esima Boat Race maschile e la 76esima regata femminile? Trovate il programma completo qui.

Godersi un Afternoon Tea al delizioso Dalloway Terrace 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Dalloway Terrace (@dallowayterrace)

 

Uno dei ristoranti più Instagrammabili di Londra è sicuramente il Dalloway Terrace a Bloomsbury che nel 2022 si è rifatto il look: tra spettacolari decorazioni floreali, sedie di vimini e cocktail sfiziosi, è la meta ideale per un pomeriggio con le amiche, godendosi un buon Afternoon Tea. Come delle vere ladies.  

Bersi una birra in uno dei beer gardens della città

Torna la primavera e c’è solo una meta veramente imperdibile per ogni inglese: il beer garden. Volete trovare un posto diverso dal solito? Se non sapete dove andare, c’è solo l’imbarazzo della scelta: dal The Prince (che ha il beer garden più grande della West London), a Skylight, che ha un bellissimo rooftop a Wapping, dal The Bull ad Highgate, al The Terrace ad Alexandra Palace.

Foto copertina di Samuel Wölfl da Pexels