Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO/EVENTI

5 cose imperdibili da fare a Londra nel mese di marzo

|
EU Network
AEMORGAN

Londra a marzo 2019: eventi e cosa fare 

Con l’avvicinarsi della primavera, è tempo di svegliarsi: Londra a marzo è ricchissima di eventi da non perdere! Dal Pancake Day di inizio mese (in concomitanza con martedì grasso) alla Festa della Donna l’8 marzo, dal St. Patrick’s Day fino alla Festa della mamma e alla Giornata della Terra, le occasioni per festeggiare e per assistere a parate e concerti, partecipare ad attività, workshop ed iniziative, vedere mostre, film e Festival non mancano di certo. Pronti per scoprire quali sono le 5 cose imperdibili da fare a Londra nel mese di marzo 2019? Ve le diciamo subito!

Cosa fare a Londra a marzo 2019: gli eventi da non perdere

Trascorrerete una vacanza a a Londra nel mese di marzo? Oppure siete pronti a vivere anche questo mese in città? In ogni caso, ecco cosa fare a Londra a marzo 2019!

Correre e mangiare alla Pancake Race (da sabato 2 marzo a martedì 5 marzo)

In Italia si chiama martedì grasso, nel Regno Unito Pancake Day. La celebrazione è la solita e l’elemento in comune è proprio l’abbuffarsi di dolci, che nel caso specifico dell’Inghilterra sono, come suggerisce il nome, i pancake. Quest’anno il Pancake Day è il 5 marzo e in questa occasione non potete non partecipare a una delle annuali Pancake Race che si tengono in città. Tutti possono prendere parte alla gara al Greenwich Market: chi vince, ottiene un pancake gratuito. Cosa aspettate a iscrivervi? Trovate qui maggiori info.

Parlare di femminismo al WOW: Women of the World Festival (da venerdì 8 marzo a sabato 9 marzo)

cosa-fare-londra-marzo-wow-festival

In Inghilterra, la festa della donna non è un’occasione per far baldoria, ma per riflettere su stereotipi di genere, emancipazione, femminismo e valorizzazione delle differenze di genere. Torna anche quest’anno a Londra il WOW: Women of the World Festival, un’interessante rassegna di due giorni in cui si cerca di fare luce sugli aspetti positivi e negativi legati al mondo delle donne. Attesi soprattutto i talk con Angela Davis e Naomi Klein. Trovate il programma completo qui.

Partecipare alla Book and Screen Week (da lunedì 11 marzo a domenica 17 marzo)

book-scree-week-marzo-2019-londra

Appassionati di libri, videogiochi, film e serie TV, sta per arrivare la settimana più cool dell’anno: la Book and Screen Week! Dall’11 al 17 marzo, avrete la possibilità di immergervi in letture interessanti, partecipare a conversazioni e presentazioni, prendere parte a percorsi di storytelling e a tantissime attività dislocate in tutta Londra. Qui trovate tutto il programma e le location.

Assistere alla St. Patrick’s Day Parade (da venerdì 15 marzo a domenica 17 marzo)

st patrick's day marzo londra

Se vi trovate a Londra nel weekend di St. Patrick’s Day, la vostra meta non può che essere Trafalgar Square. Tra fiumi di birra, trifogli, street food, tanto verde e tanta musica, unitevi agli irlandesi in festa per celebrare il loro santo patrono! Imperdibile poi la parata con costumi tipici, spettacoli e tanta musica. Il divertimento è assicurato!

Bere caffè al London Coffee Festival (da giovedì 28 marzo a domenica 31 marzo)

breakfast with coffee cup and pastries

Certo, in genere a Londra il caffè non è rinomato… ma i migliori eventi di settore si svolgono comunque in questa città! Vi conviene, quindi, fare un salto al London Coffee Festival, ospitato dal 28 al 31 marzo all’ Old Truman Brewery di Brick Lane. Il programma del Festival include l’assaggio di caffè gourmet, specialità di tè, dimostrazioni di baristi di fama mondiale, musica live e perfino un seminario – laboratorio per trasmettere i segreti del caffè e della torrefazione anche agli amanti n.1 del caffè. Trovate tutte le info qui.

Il tuo voto: 3
Voti totali: 2