TEMPO-LIBERO/EVENTI

5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 14-15 febbraio

|
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
TELC

Macarons tour London

Dirò un’ovvietà: il 14 febbraio è San Valentino. Bene, se siete in carcere… ehm, accoppiati, avrete già organizzato qualcosa di carino con il vostro partner per sabato sera. Altrimenti, se siete a corto di idee, potete dare un occhio ai nostri suggerimenti per passare il San Valentino a Londra.

Per tutti gli altri, ma anche per le coppie che della festa degli innamorati non gliene po’ frega’ de meno, si tratta di un week end come gli altri. Però io qualche evento in tema ce l’ho inserito lo stesso. E sempre cercando di mantenermi low budget, perché sapete quanto ci tengo a voi. Iniziamo.

1. Tour atipici

La nostra lista di cose da fare a Londra nel fine settimana richiede sempre almeno la presenza di un tour guidato. Ma questa volta mi voglio rovinare e ve ne piazzo due che si distinguono per essere inusuali, entrambi per questo sabato 14 febbraio.

Macarons & Mews: i macaron sono quei dolci colorati a base di meringhe che si vedono in tutte le pasticcerie londinesi. Il tour di Yannick Pucci utilizza questo delizioso tema di fondo per portarvi alla scoperta degli angoli segreti di Belgravia e Knightsbridge, le mews, appunto. Come nella migliore tradizione, il tour include anche una visita a un pub infestato. L’appuntamento è Hyde Park Corner alle 14, il costo del tour è di 20 £ e include un assagio di 5 macarons. Info sull’evento a questo indirizzo.

Severndroog Castle: questo castello si trova sulla collina di Shooters Hill, uno dei punti panoramici meno conosciuti di Londra. Circondato da boschi, il luogo è particolarmente indicato per le coppie, vista l’atmosfera idilliaca. Lo stesso castello fu un tributo d’amore di una vedova nei confronti del suo defunto marito. Insomma, se volete sciogliervi il cuore, questo è il tour che fa per voi. Avete varie opportunità di ingresso ogni 10 minuti dalle 16.30 alle 18, al costo di 4.50 £. Info qui.

2. La vida es un carnaval

Non è solo San Valentino, ma anche Carnevale, e ce lo ricorda la London School of Samba con un esibizione al Made in Brasil Boteca di Chalk Farm. Carnival Fever è una performance brasilera seguita da una serata a base di musica anni ’70, ’80, ’90 e 2000. Dalle 20.30 alle 4. Consultate il sito del locale per maggiori informazioni.

3. Anti San Valentino

Ce n’è sempre almeno una di festa che inneggia allo spirito libero dei single, e questa volta tocca al Drink Shop Do di King’s Cross organizzarla, per sabato 14. L’Anti Valentine Party prevede una serata dove rose e cuori sono totalmente banditi, e si balla fino a tarda notte. Gratis prima delle 22, solo 3 £ dopo. Informazioni sul sito del locale.

4. Fiere del vecchio e dell’usato

Doppio appuntamento anche per i canonici mercatini questa settimana. Sarà proprio che è perché San Valentino si avvicina, che vi voglio così bene. L’appuntamento è per entrambe domenica 15 febbraio.

La Clerkenwelle Vintage Fashion Fair, come il nome lascia ben intendere, è una fiera del vintage grandi marche. Nomi come Chanel, Dior, Vivienne Westwood e Yves Saint Laurent faranno da spalla ad abiti dell’era vittoriana, per un vecchio d’alta moda che copre un secolo. L’ingresso alla fiera è di 4 £, 2 £ con una tessera studenti valida. Dalle 11 alle 16, informazioni sul sito della fiera.

Recatevi a Camden Town invece per un mercatino dell’usato vecchio stile: The Forge in Camden organizza un nuovo evento mensile dove i collezionisti di musica in vinile possono scambiarsi i loro LP, 45 e 78 giri. Evento gratuito a cui partecipare a partire dalle 14. Date un occhio al sito del locale per i dettagli.

5. Cultura africana

E come sempre non poteva mancare il caro Rich Mix di Shoreditch. Che ogni mese ospita l’evento Mwalimu Express, dedicata alla cultura del continente nero. Musica live, film, poesia, danza e face painting tutto con radici africane. Appuntamento domenica 15 dalle 14 alle 17 e, come sempre, ingresso gratuito. Info sul sito del locale.

Love and Peace a tutti gli innamorati e non.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0

Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto