5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 7-8 febbraio

di: -
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto

Polar Plunge London

Il fine settimana arriva! Esauriti dalle esperienze estreme ci ergiamo eccezionalmente ed entriamo nell’estasi esistenziale degli eventi equilibratori. Provate a dirlo tutto di fila dopo qualche pinta di birra. Bene, siete dei pazzi solo per aver provato a pronunciare una frase così stupida. Forse il punto è che non dovreste spendere troppi soldi in alcol il sabato sera. Ecco allora qualche alternativa low cost per il vostro intrattenimento del week end del 7 e 8 febbraio nella nostra cara Londra.

1. Cibo vero, come la fame

Vi abbiamo già parlato del Real Food Market di Waterloo, a due passi dal South Bank Center. Bene, venerdì 6 febbraio marca l’inizio del Real Food Festival, che proseguirà tutti i week end fino al 22 febbraio. In pratica è lo stesso mercato di street food, ma con molta più gente e più bancarelle. Che non occuperanno solo gli spazi all’aperto, ma offriranno anche delizie indoor negli spazi attigui al Southbank Centre, con qualche accompagnamento musicale. Fate felici i vostri stomaci.

2. Il brivido della follia

Ecco un’occasione per fare una cosa senza senso e allo stesso tempo fare beneficenza: tuffarsi in una piscina riempita con 20 tonnellate d’acqua ghiacciata. Polar Plunge è organizzata dall’associazione Special Olympics GB, che si occupa di insegnare lo sport alle persone con disabilità nell’apprendimento. L’evento è tutto il giorno al Queen Elizabeth Olympic Park.

Per partecipare occorre registrarsi a questo sito: il costo è di 20 £ per gli adulti (16 £ se siete studenti), 10 £ per i ragazzi dai 12 ai 17 anni, 5 £ sotto i 12 anni. Sì, è un divertimento per ogni età, adatto alle famiglie. La giornata è accompagnata da intrattenimenti musicali e coreografici, come l’esibizione dei Drummer scozzesi. E se partecipate al fundraising, e raccogliete almeno 50 £, potete entrare a far parte del sorteggio per l’estrazione di un premio.

3. Alla scoperta di Londra

Due sono i tour che vi proponiamo questo sabato 8 febbraio, entrambi organizzati dalla guida autorizzata di Westminster Peter Berthoud. Il primo, alle 11, si chiama Oddities of Strand, e passa lungo quella che un tempo era una spiaggia, il luogo d’esecuzione di un elefante, il primo wine bar di Londra e un antichissimo negozio a gestione familiare. E altre amenità.

Il secondo tour, alle 15, va alla scoperta dei Sette Nasi di Soho, un’attrazione moderna legata a una leggenda che però sembra antica e vuole che chi li scovi tutti diventi ricco. Entrambi i tour hanno un costo dai 10 ai 12 pound e si prenotano su Eventbrite, dove potete trovare dettagli sull’appuntamento e la durata.

4. Meglio di Gil Grissom e Horatio Caine

Sabato 8 febbraio al Baron’s Court Theatre il gruppo comico d’improvvisazione metterà in scena CSI: Crime Scene Improvisation. Una divertente commedia totalmente non scritta basata su un delitto di cui non si sa ancora niente e commessa da qualcuno che neanche gli attori conoscono. E la partecipazione del pubblico è assicurata.

Si tratta della prima di una serie di rappresentazioni al costo speciale di 5 £. E, qualora vi piacesse così tanto da tornarci, ogni serata vedrà la partecipazione straordinaria di un artista dell’improvvisazione della scena comica londinese. Per informazioni e acquistare i biglietti ecco il sito dell’evento.

5. Musica dall’est… in tutti i sensi

L’immancabile Rich Mix di Shoreditch è presente anche questa settimana nella nostra lista con un pomeriggio dedicato alla musica d’oriente: Bengal to Bethnal Green è l’evento che si terrà domenica 8 e che celebrerà la musica e le arti bengalesi dell’East London. I concerti vedranno esibirsi cantanti e musicisti della Grand Union Orchestra, diretti dalla star internazionale Yousuf Ali Khan. Appuntamento alle 15.30, ed ingresso completamente gratutito! Pensavate mi fossi dimenticato dell’offerta free del fine settimana, vero?

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0

Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto

Lascia un commento

commenti