TEMPO-LIBERO/EVENTI

A King’s Cross arriva il festival di street food vegano!

|


Se siete vegani ed abitate a Londra, tenetevi liberi i prossimi 18 e 19 agosto: è in arrivo un grande festival di street food che fa al caso vostro! Ad organizzarlo è Kerb, una delle catene di street food più grandi e famose della città che ha voluto dedicare l’evento completamente al cibo vegan.

Il festival si chiamerà “Livin ‘On The Veg” e si svilupperà nella zona di King’s Cross, a nord-ovest di Charing Cross. Durante la manifestazione culinaria si sfideranno otto commercianti di cibo vegan tra i più famosi a Londra, ognuno dei quali avrà a disposizione una postazione in cui preparare e servire i propri piatti speciali ai visitatori.

Le specialità da degustare sono tante e adatte anche ai ‘carnivori’ che vorranno sperimentare sapori atipici: “Biff’s Jack Shack” preparerà le sue famose alette di pollo vegano fritte con salsa calda di bourbon d’acero; “Lemlem Kitchen” avrà a disposizione i suoi tacos africani conditi con cavolo rosso, zenzero e peperoncini; “Petare” punterà sulla preparazione delle arepas, tipici panini venezuelani ripieni di patate, avocado, banana fritta e salsa d’aglio.

Ci sarà anche lo stand di “Eat Chay“, specializzato nelle baguette coreane condite con seitan croccante, funghi e carote sottaceto, e ancora “Spice Box“, con le sue bistecche di cavolfiore di origine indiana condite con coriandolo e sottaceti preparati in casa, e “Temple of Seitan“, con piatti di pollo fritto a base vegetale. Per finire non potevano mancare “Greedy Khao“, specializzato in menù con tofu e curry rosso tailandese, e “Young Vegans“, famoso per i suoi dolci coperti da burro di arachidi ovviamente senza tracce di lattosio.

Il biglietto per partecipare al festival è acquistabile online sul sito dedicato ed ha un prezzo variabile dai £26 ai £32. L’evento si svolgerà in tre sessioni che si snoderanno tra il 18 e il 19 agosto: il venerdì sera dalle 18 alle 23, il sabato pomeriggio dalle 12 alle 17 e il sabato sera dalle 18 alle 23.

Un biglietto include un cocktail di benvenuto all’entrata e la possibilità di degustare un piatto in ogni stand. Alla fine del tour culinario, ogni visitatore può scegliere il suo piatto preferito scrivendolo sul “VEG  Wall of Fame”: in questo modo, a conclusione del festival, saranno contati i voti e verrà decretato il vincitore della manifestazione tra gli otto commercianti in gara. Il primo in classifica riceverà come premio la “Kerb’s Golden Carrot“, letteralmente una “carota dorata” che ancora non è stata ben definita!

 

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0

EU Network